lunedì 12 agosto 2013

MAIONESE DI AVOCADO . . . swap party e anticipazione prossimo post


Oggi è proprio il momento giusto per una "ricetta scema" : )


Non si chi sia stata la prima persona a fondare il tag RICETTE SCEME ma la ringrazio.
Pochi ingredienti e poco lavoro ma grande resa: gustosa e dal colore bellissimo.

INGREDIENTI:
* avocado
* succo di limone
* sale

PREPARAZIONE: 
Frullare la polpa dell'avodado con il succo di limone e il sale.(io ho usato un frullatore ad immersione)
So che qualcun* ha pubblicato la ricetta con anche l'olio evo ma a mio gusto e parere non credo ce ne sia bisogno dato che la polpa di avocado ha già naturalmente la consistenza perfetta e non necessita d'essere "montata" come una normale maionese (vegana) .

La potete usare come volete, io ancora una volta ho sfruttato la forma dei funghi prataioli per farne delle mini coppette come con l'antipasto crudista di funghi ripieni.



Anche questa estate ho organizzato la cena a casa mia con le altre volontarie vegan del canile, quest'anno però non avevo voglia di cucinare troppo quindi mi sono limitata a preprare il giusto:
* cous cous con pomodorini, cipolla, zucchine, basilico
* hummus di ceci
* maionese di soia
* formaggino spalmabile 
* budino al cacao speziato con cardamomo e cannella con crema di mandorle e frutti di bosco

E' stata una bella serata e molto divertente anche perchè ho abbinato alla cena uno SWAP PARTY tra di noi, ovvero BARATTO.
Ognuna è stata invitata a portare oggetti che non usava più ma in buono stato per scambiarli con quelli delle altre (vestiti, libri, cd, accessori peranimali, accessori per la cucina . . . ) beh ci siamo messe ad indossare gli abbinamenti più assurdi e non mi ricordavo il tempo di ridere così a cuor leggero : ) ogni tanto ci vorrebbe.
E' un'idea simpatica, soprattutto in questi tempi di crisi.

Ora vi saluto, parto per preparare il prossimo post con un bel reportage (soprattutto culinario) di una delle più belle città europee.
Chiedo scusa ai blog che non sono riuscita a commerntare ultimamente, ho tutti i post salvati cercherò di mettermi in pari ;)

Un bacio a tutt*

Stay tuned & stay vegan ;)

12 commenti:

  1. Bella l'idea della cena + swap, da quando l'ho scoperto sto swappando tantissimo e non ho più vestiti fermi ad invecchiare nell'armadio

    RispondiElimina
  2. ciao Cesca! secondo me le ricette che riescono ad essere buone con pochi, semplici, ingredienti non sono affatto sceme, anzi, penso che siano le più difficili! Quindi ottimi questi funghetti con l'avocado (perfetti per me in questo periodo!!). Un bacione grande

    RispondiElimina
  3. la maionese a base di avocado sarà presto mia!!! non sia come invidio la tia bella seratina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provata, io con un pochino di senape, ci è piaciuta molto!

      Elimina
    2. Scusa il ritardo nel risponderti ero via :) felice ti sia piaciuta e grazie per la dritta della senape!!! :)

      Elimina
  4. Io la trovo furbissima questa maionese, tra l'altro mi piace da morire l'avocado ;)
    Bella anche l'idea delle cene con annesso baratto, proverò ad organizzarne una! Baci :)

    RispondiElimina
  5. Buonissima la maionese di avocado, poco conosciuta ma molto buona e sopratutto sana, se ne può mangiare in grosse quantità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shado! Un mondo senza avocado sarebbe un mondo davvero brutto ;)

      Elimina