venerdì 3 agosto 2012

FORMAGGIO VEGAN SPALMABILE SAPORITO ... London tour




Ringrazio con un abbraccio collettivo tutti gli amici che mi hanno dato consigli per il mio braccio malandato! Grazie per la premura e per interessamento.

Non sono ancora al 100% quindi al pc scrivo solo con la sx mettendoci ore...per una semplice frase, sebbene devo ammettere che il mio braccio sx ha mostrato una buona forza di volontà, ora mando sms con una certa velocità senza limitarmi ai monosillabi dell'inizio :D  


POI VI DEVO FARE ASSOLUTAMENTE I COMPLIMENTI PER TUTTI I VOSTRI POST, BELLI, INVITANTI, COLORATI...che mi hanno tenuto compagnia in alcune delle giornate amorfe appena passate, fortuna c'eravate voi, non potevo lasciarvi commenti ma sono passata comunque a trovarvi : )

Eccovi la ricetta del formaggio spalmabile che vi avevo tanto promesso!
L'ho copiata dalla rivista TERRA NUOVA che ad prile 2012 ha dedicato un intero numero alla SCELTA VEGAN, se vi interessa è l'uscita n.271.

E' piaciuto a tutti, onnivori compresi, quindi non potevo non postarlo!
Lo dedico ad una coppia di amici che mi hanno ospitata da loro per qualche giorno.
Per rispetto della privacy farò indossare loro dei parrucconi e darò dei nomi falsi: Kubrick e TheSnail.
Grazie ancora ragazzi!

INGREDIENTI:
* 250 gr di tofu al naturale
* 30 g di panna di soia
* 30 gr di olio evo
* succo di 1 limone
* 3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
* aglio in polvere QB
* sale QB

PREPARAZIONE:
Prendere un mixer e frullarci dentro il tofu.
Aggiungere lievito, aglio, sale e frullare.
Aggiungere olio, panna e frullare fino a quando otterrete una consistenza cremosa (pochi secondi in realtà).


AGLIO: io non sono una persona amante dell’aglio, spesso e volentieri faccio fatica a digerirlo quindi non lo cerco, se c’è me ne faccio una ragione ma non gli faccio chissà che tifo come se fossi una ragazza pom-pom. In questo ultimo anno però ho scoperto la bontà del’aglio in polvere che con una spruzzata rende speciale il piatto anonimo di turno senza alcun fastidio per la digestione, mentre per l’alito…l’unico trucco e farlo mangiare a tutta la compagnia così nessuno si lamenterà !!! ^_^ Quindi consiglierei di non ometterlo in questo spalmabile, vedrete che non vi deluderà!


Zaino in spalla ringrazio tantissimo Sara & Benna che mi hanno portata con loro a Londra per il mio tour!!!! Sicuramente conoscerete già il blog Straight Edge Fam, in caso contrario mettetelo subito nei preferiti. Sara è una ragazza speciale ed estrosa, i suoi piatti sono sempre invitantissimi e colorati!
Ma Benna si sarà lamentato per il suo incarico di "porta*Cesca"???? Ho censurato la pubblicita di McMorte con GO VEGAN . . . ghghgh


Stay vegan!

19 commenti:

  1. eh Cesca! Finalmente un post ... il tuo blog dà dipendenza! ^-^ A parte gli scherzi felicissima che il tuo braccettino si stia riprendendo.
    Non scrivo spesso (anche perchè a casa sono arrivati altri ospiti che mi "occupano" parecchio tempo) ma leggo sempre sempre.. ^_^

    Sono felice di leggere che terra nuova si sia dato una scantata .. Dico così perchè tempo fà lo prendevo ... Ma poi ho letto un bruttissimo articolo che si intitova "quando l'agnello diventa il lupo" o qualcosa del genere ... Parlava di quanto siano estremi i vegan e molto spesso si credano migliori degli altri dando addosso anche ai vegetariani ... pazzesco. Così non l'ho più acquistato.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di leggere che stai meglio!! Grazie per aver inserito le nostre foto (e ottimo fotoritocco sul cartellone pubblicitario!)...Ah, forse andiamo alla festa a Brescia, il giorno del concerto dei Sick of it All!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cesca, felicissima di rivederti e di sapere che il braccio va un po' meglio.
    E... ottima ricetta!!! la provo in settimana.
    Un abbraccio virtuale.

    RispondiElimina
  4. Ha fatto bene il tuo braccio sinistro a scrivere una ricettina tanto semplice quanto ricca e gustosa! Brava Cesca, :) e fai presto a guarire completamente!!!

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara!Bella l'idea del formaggio spalmabile con l'aglio, lo aggiungo alle ricette da provare con la ricotta di soia!Londra è sempre bellissima, hai avuto un'ottima idea, stai accumulando foto da posti bellissimi!!!

    RispondiElimina
  6. bene, bene, mi fa piacere che stai meglio e che comunque riesci a cucinare...questa spalmabile mi intriga assai...scusa il ritardo ma siamo stati un pò presi dal viaggio ed il rientro: a breve ti invio anche il tuo tour in Cina!

    RispondiElimina
  7. Finalmente riesci a scrivere!!!! ed io riesco ad ammirare la tua versione della spalmabile...... gustossima, non ho dubbi che sia piaciuta anche agli onnivori, impossibile resistere :-) Bellisso il tour come sempre.... ogni volta ci facciamo un bel viaggetto!!!!

    RispondiElimina
  8. Ahaha, ma che bellissimo post! E pure buono quel formaggetto spalmanbile!

    RispondiElimina
  9. Ahaha, ma che bellissimo post! E pure buono quel formaggetto spalmanbile!

    RispondiElimina
  10. che idea grandiosa e sfiziosa questo formaggio spalmabile, da provare assolutamente; in bocca al lupo per il tuo braccio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Bentornata!!!
    Ottimo questo formaggio, anche a me piacciono molto le creme di tofu, ne vado matta ... ^_^

    RispondiElimina
  12. @Tutte: grazie ragazze per il caloroso abbraccio mi siete mancate tutte ;)
    BUONE VACANZE A CHI DEVE PARTIRE O IN VACANZA CI E' GIA'...IO CONTINUO CONIL MIO TOUR INTANTO ;)

    RispondiElimina
  13. bentornataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    contenta di vedere che nono ostante la non ancora perfetta ripresa sei già postante e cucinante (soprattutto), e più contenta ancora del formaggetto, che sono alla ricerca del formaggio vegan perfetto ultimamente e allora li provo un po' tutti...
    baciotto :)

    RispondiElimina
  14. eccolo questo formaggio spalmabile! sembra davvero velocissimo, semplice e buono... e sopra ci hai messo pure i germogli, buongustaia furbacchiona!!!
    Io non ho fatto nulla per la tua convalescenza, ma sono contenta che stai meglio e che hai ripreso ad utilizzare il braccio!
    Benna non mi sembra scontento di fare da porta Cesca, e Londra deve essere davvero davvero bella! brava Sari e brava tu, sempre con lo zaino in spalla e con il fotoritocco censurante :)

    RispondiElimina
  15. ... grazie per il mirabile spunto da Ravanello Curioso http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/08/19/piadina-come-mi-pare-e-piace/

    RispondiElimina
  16. Quel numero di Terra Nuova è stata una fonte d'ispirazione inesauribile anche per noi :-). Conserviamo gelosamente l'articolo in una cartellina... Il formaggio non l'abbiamo ancora provato, ma a giudicare dall'aspetto del tuo c'è da correre in cucina!

    RispondiElimina
  17. Ho giusto fatto il tofu oggi e credo che domani farò una scodellina di questa delizia spalmabile ho tutto ;-) Grassieeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  18. Non ho messo il lievito ed è venuta una ricetta poco saporita, adesso l'ho messo in frigo coperto da pellicola con altri 2 spicchi d'aglio :) Dite che è saporito per il lievito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice :) sì credo proprio che aver omesso il lievito in scagile senza aver aggiunto alri ingredienti per insaporirlo abbia fatto risultare questo spalmabile poco saporito

      Elimina