mercoledì 2 maggio 2012

CESCA*QB ON TOUR ... le mie valigie sono pronte!


Sapete quanto mi piace viaggiare e sapete anche che questo periodo può rendere difficoltosa la cosa.
Ho avuto quindi un’idea: FATEMI VIAGGIARE VOI   !
Portatemi in giro per l’Italia o meglio ancora in giro per il Mondo!
Ho preparato delle CARTOLINE ad hoc per l’occasione.

MECCANISMO:

* inviate il vostro indirizzo fisico a me all’indirizzo e-mail: bricioledicescaqb@gmail.com

* io vi spedisco a mie spese la cartolina (un francobollo è più economico ed ecologico di qualsiasi viaggio che potrei fare)
* una volta che ricevete al cartolina non dovete far altro che fotografarla in un posto particolare
* l’ultima cosa che vi rimane da fare è inviarmi il file della foto che vorrei pubblicare in una raccolta nel blog

(la cartolina potete tenerla con la mano davanti alla macchina fotografica oppure appoggiarla)


ESEMPI DI DOVE FOTOGRAFARE LA CARTOLINA:

* in LUOGHI TIPICI DELLA VOSTRA ZONA : davanti ad un edificio famoso, una piazza, un duomo, un nuraghe, una spiaggia, una scogliera, una campagna, un lago, un fiume, un orto…


* fatemi fare il GIRO DEL MONDO con voi, occupo poco spazio nel trolly o nello zainetto. Chiedo troppo se vi dico che mi piacerebbe esser fotografata davanti ad un bus o cabina very British? Davanti alla porta di Brandeburgo? Nel traffico di New York? In una China Town? Suvvia le China Town sono ovunque…. Se andate lontano portatemi fin sopra la Muraglia Cinese o nel deserto Australiano.

* fatemi salutare gli ANIMALI NON UMANI che passano il tempo con voi (cani, gatti, topi, capre, cavalli, maiali…..qualsiasi animale) a casa, per strada o in un rifugio


* sul vostro posto di LAVORO (per darvi un tono professionale)


* altre belle situazioni potrebbero essere i CONCERTI, FESTE o SPETTACOLI in genere

SE NON VIAGGIATE TANTO NON E' UN PROBLEMA, SONO IO CHE VIRTUALMENTE VIAGGIO CON LA MIA CARTOLINA DA VOI. Potete anche fotografarla sul divano ahahaha


Io vi mando un saluto dalla mia gita bolognese così vi faccio capire cosa intendo come fotografia.

Prima che qualcuno di voi si metta in testa cose strane:
-> no…i vostri indirizzi non saranno usati per scopi commerciali
-> no…non ci guadagno altro che un viaggio al costo di un francobollo (che tra l’altro pagherò io)
-> no…non sono diventata ricca ma mi è sembrata una bella idea per interagire di più con voi
e sì, forse un po’ matta lo sono!
Vi prego non lasciatemi a casa, fatemi viaggiare … PORTATEMI ON TOUR!

Ora preparo le valigie… vedete di non deludermi!

Cesca*QB


30 commenti:

  1. Miticaaa *_*
    io quella cartolina la terrò sempre con me, ma puoi farmi firmare un pezzo di carta in cui dichiari che le foto sul posto di lavoro non verranno usate dal mio capo per licenziamenti economici/discriminatori e/o disciplinari!?
    l'anima sindacalista mi mette in guardia, ma il mio spirito giovincello mi dice che posso fidarmi!
    ti lascio alla preparazione delle tue valigie!
    *LOVE*

    RispondiElimina
  2. bellissima idea!!!!!
    sisisisisisi! ti mando subito il mio indirizzo! e aspetto con gioia la tua cartolina!
    ps. non è che viaggio molto io...passo i week end in cantiere, ma magari qualche foto in qua e la x Forlì, te la mando! ;0)

    RispondiElimina
  3. Fra ma che bella idea! Complimenti! Più avanti ti darò l'indirizzo del mio fidanzato così me la faccio recapitare là!

    RispondiElimina
  4. Genialeeeeeee!!!! quest'idea mi piace parecchio. ti mando subito il mio indirizzo, ti porto a fare un giro nella mia isola....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. @Herby: io ho sempre un dubbio almetico in questi casi … il phon lo prendo o no?!?!

    @Dany: tranquilla tanto sono io che devo viaggiare, potresti fotografarmi anche vicino ad un paio di vecchie pantofole morbidose e io sarei contenta lo stesso ;)

    @Mareva: East Coast rulez!

    @Carole: sììììììì le isole mi piaccion tanto ;-)

    RispondiElimina
  7. Non ho capito una cippa. Almeno credo. Riassumo: In pratica tu spedisci una cartolina all'indirizzo postale di chi aderisce e ognuno di noi fotografa la cartolina da te spedita e un soggetto a nostro piacimento.
    E poi ti si invia la foto.
    Fiuuuu...complicata ma simpatica idea!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea!!
    Mi piace un sacco.. mi ricorda un po' il nanetto del favoloso mondo di Amelie!
    Ti ho appena mandato il mio indirizzo..
    Penso sia un buon modo anche per tornare ad apprezzare le bellezze che ci circondano ma a cui talvolta non facciamo caso.
    a prestissimo!!

    RispondiElimina
  9. Mi parte sempre il commento con il nome a metà...

    RispondiElimina
  10. Sei geniale!!!!!! una bellissima iniziativa, ti mando il mio indirizzo.... aspetto la cartolina e ti porterò a visitare Cremona e dintorni, magari la classica pianura padana durante i nostri giretti in bicicletta oppure le nostre passeggiate con Killian.... bellissima iniziativa :-P

    RispondiElimina
  11. AVVISO IMPORTANTE!
    Ho combinato qualche danno tecnologico e ho dovuto cambiare l’indirizzo e-mail al quale scrivermi, ora correggo anche il post
    L’INDIRIZZO CORRETTO è bricioledicescaqb@gmail.com

    Chi mi ha inviato l’indirizzo potrebbe rimandarlo a questo indirizzo dato che non riesco più accedere in quello vecchio?
    Abbiate pazienza ;-)

    RispondiElimina
  12. PERDONATEMI SONO PAZZA: L'INDIRIZZO CORRETTO E' SU GMAIL, NON BLOGSPOT

    SCUSATE SCUSATE SCUSATE
    MA IERI STAVO FACENDO MILLE COSE CONTEMPORANEAMENTE :(

    RispondiElimina
  13. Bello bello! Solo che vado sempre da poche parti :( Ma a tenerti sempre con me prima o poi in qualche posto bello ci finisci dai :D

    RispondiElimina
  14. Bell'idea!!!
    Se me la mandi presto (magari con una posta prioritaria o similare, i km sono tanti fino in CIna!!!)forse riesco a portarti a Shanghai!!! :) Maniche corte e sandali, quì ormai è estate tropicale!
    Ora ti mando l'indirizzo!!

    RispondiElimina
  15. Come ti ho già anticipato in altra sede, ti manderò il mio indirizzo reggiano, ma dovrai aspettare quest'estate per viaggiare perchè ho intenzione di farti fare un tour tra le terre lucane e pugliesi quando andrò a trovare parenti e amici!
    Rinnovo la promessa: ti porterò anche
    qua http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/panettiere/panettiere/panettiere.html,
    dal panettieri di Altamura che fece fallire Mac Donald's! La focaccia più buona della mia vita!
    Soprattutto perchè non voglio essere colpita a vita da raffiche di chicchi di monococco!

    Questa è un'iniziativa GENIALE!

    RispondiElimina
  16. che bella idea Cesca! a fine mese andrò a Londra, ti porto con me in forma di cartolina!

    RispondiElimina
  17. Te sei matta :D E mi piaci proprio un sacco! ^___^
    Ti mando subito il mio indirizzo ^___^

    RispondiElimina
  18. Oddio che bello che bello che bello, posso partecipare?
    Mi piace un sacco questa tua idea del viaggio!!!!
    Posso posso posso????
    Il mio indirizzo email ce l'hai, quindi aspetto solo la tua conferma ;)

    RispondiElimina
  19. Ma che idea fantastica! Mi piace un sacco, davvero.
    Ti manderò prestissimo il mio indirizzo e la tua cartolina farà un sacco di viaggi in moto!
    :-)

    RispondiElimina
  20. @Redsheen: va bene ocunque, anche dove vivi, dal tuo panettiere, sulla tua finestra … : )

    @Marta: sono partita! Mi sono portata anche un cappello di paglia 

    @Dany: bellissima idea! Focacceria rulez!!! Non vedo l’ora!

    @Sara: sì dai andiamo a salutare la regina!!!!! ;)

    @Titti: credevo fosse un fatto già metabolizzato ;))

    @Katy: grazie!

    @Camy: che bello che posso arrivare anche da te!

    @Spiru: sì dai la moto mi manca un sacco, non vedo l’ora!!!! Grazie!

    RispondiElimina
  21. Ma è un'idea superfighissima! La nostra cartolina farà tanta, ma taaanta strada :-D!

    RispondiElimina
  22. Ragazza sei GENIALE!!
    Posso avere anche io la tua cartolina?
    Sarei proprio felice di "fotografarti" a Genova!!!
    Nicole

    RispondiElimina
  23. @KitchenNotes: che bello così con voi potrò avere anche ambientazioni musicali! ^_^ (p.s.domenica andrò virtualmente al concerto dei Metallica :DD)

    @Nicole: grazie mille! non chiederlo neanche! Si accettano tutte le adesioni spontanee fino ad esaurmento cartoline ;-) mandami pure l'indirizzo ci mancherebbe! anzi grazie in anticipo ^_^

    RispondiElimina
  24. E' arrivata....... pronta a partire, ti farò conoscere Ola la nostra nuova pelosetta!!!!

    RispondiElimina
  25. Indirizzo mandato! Ora mi apposto davanti alla buca delle lettere... o ci mando la Nina... no, meglio di no, i postini non vanno mai d'accordo coi cani!

    RispondiElimina
  26. Eccomiiiiiiiiiii!!!
    Ti ho inviato la mail! ^_^

    RispondiElimina
  27. Ciao, io ti ho scoperto da poco poco.... ma mi piaci un sacco! E' tardi per la cartolina? Ti porto davanti al biancone (David di Michelangiolo) in piazza Signoria a Firenze..... se è tardi pazienza, se non è tardi dimmelo che ti mando l'indirizzo!

    RispondiElimina
  28. @Sandra: ciao grazie mille per il messaggio non vedo l'ora di fare un giro che da te! ;)

    RispondiElimina
  29. appena arriva la cartolina ti porto a Firenze!

    RispondiElimina