lunedì 13 gennaio 2014

PREMIAZIONI CONTEST "A TUTTA ZUCCA" E RACCOLTA RICETTE DA SCARICARE



Trucco, parrucco, vestitino elegante e cartelletta con il discorso.
Mi avvio sul palchetto traballante costruito sulle cassette di legno del fruttivendolo.

Ci siamo. Finalmente è arrivato il momento di dirvi i 


VINCITORI DEL CONTEST 
"A TUTTA ZUCCA"


Ma prima per creare un po' di suspance vorrei ringraziare tutti i blogger partecipanti che hanno voluto giocare con noi e contribuire con le loro ricette alla RACCOLTA "A TUTTA ZUCCA"
Ebbene dì, sembra che la Cesca ce l'abbia fatta e se Dea vuole il pdf dovrebbe essere tranquillamente scaricabile da QUESTO LINK 
(se avete problemi richiedetemela su cescaqb@bricioledicescaqb.com)

Grazia Cacciola - Erbaviola ha messo a disposizione uno dei suoi libri per ogni vincitore:
* per la categoria RICETTE SALATE una copia del suo ultimo libro
“FORMAGGI VEG. Latte yogurt e formaggi vegetali fatti in casa”(Edizioni Sonda, 2013)
* per la categoria RICETTE DOLCI una copia della nuova edizione de
“L'ORTO SUL BALCONE. Coltivare naturale in spazi ristretti!" (Edizioni FAG, 2013)

Marco Bortolon e Daniela Cicioni si sono resi disponibili a giocare con noi offrendoci una giuria professionale assolutamente super partes.

Ora è arrivato il momento di chiamare sul palco i due vincitori.

Per la CATEGORIA RICETTE SALATE Marco Bortolon premia il blog:
BARUCCA DI UNA ZUCCA con la ricetta GNOCCO BARUCCO AL CUBO
"Gli abbinamenti di contrasti si sposano molto bene, rendono il piatto stimolante per l'appetito e una continua sorpresa. Stimola più sensi del palato. Tutto sommato facile da preparare anche in casa senza giorni di lavorazioni.
Tuttavia molti complimenti a tutti i partecipanti che hanno fatto un gran bel lavoro"


Per la CATEGORIA RICETTE DOLCI Daniela Cicioni premia il blog:
"I criteri di scelta includevano la semplicità di realizzazione; l'uso di ingredienti naturali e non raffinati (no zucchero di barbabietola o di canna, no margarine vegetali); le tecniche di cottura (o non-cottura) il più possibile leggere, per lasciare intatti sapori e proprietà degli alimenti; la presenza dominante (quindi anche visibile) della zucca nella ricetta; l' impiattamento e la qualità delle foto di presentazione. Ritengo molto interessante la scelta del freddo estremo abbinato alla zucca. 
Questo sorbetto si presta inoltre a usi e accostamenti diversi, anche per contrasto con preparazioni calde e/o salate."

Un grazie speciale quindi a: Grazia, Marco, Daniela e tutti i partecipanti. Ma anche a tutte le amiche e amici che mi sono stati vicini sopportando le mie paranoie organizzative in questo ultimo periodo.

UN ABBRACCIO

Cesca*QB

17 commenti:

  1. Che dire?
    GRAZIE!!!

    Son sorpresa perché ho seguito il contest in questi mesi e ho visto ricette interessanti e molto ben presentate, quindi non pensavo di vincere, nello stesso tempo sono molto felici di questo riconoscimento per quel che ho letto nelle motivazioni: i criteri di scelta sono quelli cui mi ispiro, cui tendo, quando cucino e presento un piatto sul blog, per cui sono doppiamente contenta che si percepisca l'impegno a condividere ricette naturali e sane ma anche invitanti e golose.
    Ed infine sono anche molto contenta perchè avrò proprio il libro di Grazia che mi manca!!!
    :)

    RispondiElimina
  2. oooh ceschina, ciao!sarei moooolto ipocrita se ti dicessi che non speravo nella vittoria.primo perchè sai quanto mi sei simpatica, e sarebbe stato un onore.secondo, perchè a giudicare era un vero chef, terzo per il premio della mitica erbaviola. ultimo perchè mi sono sbattuta una cifra per preparare qualcosa di originale (almeno nella mia testa), ed elaborato.ho fatto del mio meglio con gli scatti fotografici ed impiattamento.insomma, non era una ricetta da tutti i giorni.però, in ogni caso sono contenta di avere partecipato.Che sbatti ti sei fatta per il pdf!!!!!grande!!!il dolce di cì mi era piaciuto di brutto.ti mando un abbraccio grande, grandissimo.
    vale

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere enorme partecipare al tuo bellissimo contest e sono felice di averti supportata all'inizio in questa bellissima avventura =)
    Il pdf me lo sono già scaricato perché amo anch'io la zucca e sarà interessante provarle :D
    Complimentissimi ai vincitori, il sorbetto di Cì mi stuzzica :D
    Ora non mi resto che sfogliarle tutte e cominciare a sperimentare.

    RispondiElimina
  4. E' stato divertente e...istruttivo!!! Ed ora non resta che provare tutte le ricette...hihihiihih!

    RispondiElimina
  5. Complimenti ai vincitori, queste ricette saranno una bella ispirazione per le mie ricette future!

    RispondiElimina
  6. Wow quanta grazia, pure il ricettario! Grazie Cesca, per il pdf, e complimenti ai vincitori :)

    RispondiElimina
  7. bravizzimi! originalissime, accostamenti di sapori, consistenze e caldo-freddo mai assaggiati! provareeeee!

    RispondiElimina
  8. Complimenti ai vincitori per le splendide ricette.... !!!! Grazie a te per il grande lavoro e il zuccosissimo contest :-) Un bacione a tutti!!!

    RispondiElimina
  9. ottimissimooooo grazie adoro la zucca...un regalo bellissimooooo

    RispondiElimina
  10. ciao! complimenti ai vincitori e grazie a tutti per questa bella esperienza assolutamente da ripetere!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cesca, complimenti a Barucca di una Zucca ed al Mondo di Ci, ma soprattutto grazie Te ed a Tutte/i iblogger che hanno partecipato a questo bellissimo contest che ci regala una marea di spunti. Un virtuabbraccio.

    RispondiElimina
  12. Complimenti ai vincitori, è stato un vero onore partecipare e conoscere il tuo blog..adesso non ti mollerò + ^_*
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. GRAZIEEEE!!!!!
    Sono felicissima davvero ed onoratissima di essere stata premiata dallo chef Marco!
    Contentissima del commento perchè la ricetta è stata proprio pensata e studiata per dare accostare sapori in modo contrastante ed originale!
    Grazie Cesca per avermi dato modo di partecipare al contest!
    Contentissima anche per il premio che non vedo l'ora di ricevere per sperimentare! :)

    La raccolta di ricette è veramente bellissima sono tutte molto interessanti, devo darmi da fare a cucinarle finchè ci sono zucche! :D

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. grazie per il contest e per la raccolta e complimenti ai vincitori ;-)
    AngelaS

    RispondiElimina
  15. Complimenti ai vincitori, vittoria davvero meritata! Mi scarico subito il pdf così non mi perderò tutte le fantastiche ricette che hanno partecipato! A presto cara Cesca :)

    RispondiElimina
  16. Urrà!!! Ho letto solo ora! Beneee! Finalmente! Urrà Urrà! Dunque, quando scendi dalla cassettina del fruttivendolo ci sentiamo per appiopparti il malloppo dei libri ^_^ Complimenti a tutti, ho letto delle ricette belle e molte me le sono anche appuntate!

    RispondiElimina
  17. Un applauso alle vincitrici e tanti baciotti a te Ceschina bella! :)

    RispondiElimina