martedì 16 settembre 2014

ZUPPA DI POMODORI AL FORNO, Nordic Lifestyle Magazine e ... un puntino all'orizzonte


In questo mare tecnologico scorgete un puntino all’orizzonte, un puntino che piano piano (moooolto piano) si avvicina a riva e sì, sono io.
E’ la Cesca con il salvagente a paperella, gli occhialini antispruzzo e la determinazione di un anatroccolo.


E’ oramai risaputo che il mio rapporto con la tecnologia non sia dei migliori e infatti quando mi si è piantato il pc per qualche giorno il massimo che sono riuscita a fare è stato guardarlo con questa espressione -> °_°
Ogni tanto lo accendevo, gli leggevo il suo oroscopo quotidiano, parlavamo del tempo e poi lo richiudevo.

Però finalmente sono arrivata a riva e posso offrirvi questa zuppa al pomodoro, ammetto che nel tragitto un po’ si è raffreddata.

Però prima vi invito a "sfogliare" l'uscita di settembre della rivista on-line nella quale trovate anche una mia ricetta -> NORDIC LIFESTYLE MAGAZINE
QUI trovate l'archivio di tutti i numeri



Anche questa ricetta l’ho rubata dal bellissimo libro “Zuppe per tutti i giorni”.

INGREDIENTI: * 8 pomodori san marzano (circa 675 gr) tagliati in 4 parti
* 1 cipolla rossa tagliata in 8 parti
* 600-700 ml di brodo vegetale (la ricetta dice 1 litro ma secondo me così risulta eccessivamente liquida)
* 3 cucchiai di patè di pomodori secchi
* 3 cucchiai di olio d’oliva
* sale e pepe nero

PREPARAZIONE: Scaldate il forno a 180°C.
Mettete in ammollo in una tazza d’acqua tiepida una bella manciata di pomodori secchi.
Foderate una teglia con della carta forno e disponetevi sopra separati i omodori e la cipolla.
Condire con olio, sale e pepe.
Infornate per circa 25 minuti.
Nel frattempo preparate il patè scolando i pomodori secchi dall’acqua e frullandoli.
Sfornate e mettete pomodori e cipolla in una pentola aggiungendo il paté e il brodo..
Frullate con un frullatore ad immersione.
Regolate di sale e pepe e scaldate a fuoco lento.


Gustiamocela pensando che sicuramente è più buona della zuppa Campbell, Andy mi spiace ma è proprio così!!!

Buona zuppa a tutt*!
Cesca*QB

13 commenti:

  1. che cavolo! avevo scritto... che fine ha fatto???? Boh. Come tu ben sai, anch' io sono l' anticristo della tecnologia. Comunque, ti scrivevo prima, che mi piace parecchio la rivista. Originale l' impaginazione e molto artistica. La ricetta col cuore, che hanno pubblicato tua, la conoscevo. Brava cesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, l'anticristo della tecnologia non è male :D
      Baciotti

      Elimina
  2. uhuhuh sìsì, anche a me mi sa che è così caro Andy XD
    slurpissima, il pomodoro l'ho ridotto drasticamente nella mia dieta (da pummarol-dipendente quale ero...), ma mi mancaaaaaa :°°°
    prima o poi la faccio. sicuro che la faccio, perdianaaaaa!
    bacioni e complimenti per l'articolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdiana .... :))) esclamazione chiccosamente vintage ;)
      Grazie pata!

      Elimina
  3. 6 sempre troppo simpatica..e poi con le temperature tropicali di settembre anche se la zuppa arriva un po' fresca non c'è male ^_^
    Bentornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu è sempre bello trovarvi a braccia aperte ^_^

      Elimina
  4. Ottima questa zuppa, scalda il cuore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vitto il fresco inizia a farsi sentire

      Elimina
  5. Anche io mi ero chiesta che fine avessi fatto. Sai credo che anche il mio pc stia per abbandonarmi e la mia espressione sarà ben diversa dalla tua, con un serie di esclamazioni che non si possono ripetere. Bentornata, complimenti per la rivista e per questa favolosa zuppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Romina, eh quanto sarebbe bello se fossimo anche delle piccole geniette tecnologiche?! ;)

      Elimina
  6. Cara, bentornata! Sai che in casa abbiamo entrambi i pc ko? Ne sto usando uno di fortuna, che viaggia lentissimo, ma almeno mi permette di esserci, ogni tanto. Ricettina buona buona, mi piace assai. Baci.

    RispondiElimina
  7. Che buonaaaa!!! Non vedo l'ora di farla!!! Grazie!! :-)))))))

    RispondiElimina
  8. Beh complimenti per questa ricetta buonissima ed anche per quella sulla rivista, il cuoricino con tutorial, brava Cesca! ^_^

    RispondiElimina