mercoledì 13 agosto 2014

GALLES, LA NATURA CHE DICE TUTTO E ... BRICIOLE DI LONDRA


Vorrei condividere con voi la natura selvaggia, la bassa marea, il vento freddo dell'oceano.
Non ho la presunzione di raccontarvi ogni singolo posto perchè credo che le immagini parlino da sole.

GALLES una terra accogliente che ti abbraccia tenendoti strett* e un popolo fiero delle proprie origini e della loro lingua. Persone cordiali, disponibili e con il volto che sorride. Una natura autentica, forte quasi violenta che ti fa respirare il cuore e ... poi il traumatico ritorno alla civilizzazione e alla modernità di LONDRA sempre in movimento, colorata e chiassosa.


































Eccoci a Londra vi lancio qualche CONSIGLIO*QB

DORMIRE: tremendamente cara, consiglio il sito Airbnb nel quale potrete trovare la soluzione adatta alle vostre tasche.

MEZZI PUBBLICI: la città è vastissima e piena di cose da vedere, ben servita dai messi pubblici che userete in modo compulsuvo, quindi vi conviene acquistare l' Oyster Card ricaricabile al vostro arrivo, praticamente ogni viaggio viene scalato dal vostro credito.

MANGIARE VEGAN: troverete cibo vegan quasi ovunque
Buonissime le noodles mangiate a Chinatown
Nel piccolo negozietto VEGAN CROSS (vicino a King's Cross) troverete di tutto tra cui delle paste dolci giganti e che vi faranno schizzare la glicemia alle stelle ma cederete come ho ceduto io!
Obbligatoria una cena da MILDRED'S sempre affollato, purtroppo non prendono prenotazioni ma fortunatamente la cucina è aperta fino alle 23 (cosa rara) quindi se andrete dopo le 21 non aspetterete a sedervi. Il personale è molto gentile. Prezzi nella media (mi aspettavo un listino più caro vista la loro popolarità), portate sazianti e non scordatevi di mangiare le patate dolci fritte!!! Nel sito trovate il menù.
Vi consiglio anche una tappa al VANTRA - VITAO che offre anche ottimi piatti e dolci raw. Io però ho preferito servirmi da sola a buffet (alla cassa vi pesano il piatto e pagate al peso) vario, pieno di gusti diversi nel quale troverete anche germogli. Lo staf è molto disponibile a chiarire ogni vostro dubbio. Se non mangiate tutto quello che avete messo nel piatto vi proporranno di farvi un box da portare a casa, se si scordano ricordatevelo voi!
Quando andrete al Camden Market (perchè non potrete non andarci) potrete mangiare all' inSPIRAL 











A presto!!!

Cesca*QB

21 commenti:

  1. Magnifico reportage!!!
    I love UK

    RispondiElimina
  2. Ma che foto meravigliosi hai fatto Cesca?? Sono ancora senza fiato per l'atmsfora suggestiva del Galles, fin'ora sconosciuta, che sei riuscita a rendere benissimo.
    E com'hai fatto a riprendere quel gabbiano così da vicino? Quella è stupenda, così come quella della signora davanti al furgincino del gelato in mezzo al nulla, la mia preferita :)
    Meraviglioso davvero Cesca.
    (Ma sempre in giro stai?!)
    Bacioz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina, la Cesca è una zingara e vaaaaaaa, lo cantava anche la Zanicchi dei tempi d'oro ;)
      Il gabbiano era un curiosono e stava a 20 cm da me, ci separava solo il vetro della finestra e con suo sguardo un po' così voleva io aprissi per dargli delle patatine fritte :D
      Sono contenta ti piaccia anche quella del furgoncino dei gelati, proprio in quel momenti 2 ragazze surfiste passandomi vicine e vedendomi presa bene a fotografare il prima possibile hanno detto "cosa avrà mai di così bello da esser fotografato" ... è proprio bello che spesso la bellezza l'abbiamo sotto gli occhi e non la vediamo proprio :) Bacione!

      Elimina
  3. Appena rientrata da Londra e ne sento già la mancanza!
    Fantastico Mildred's: ci vado ogni volta che passo per londra!
    Bello il reportage :)
    Baci,
    Sissa

    RispondiElimina
  4. Bellissime le immagini del Galles: con il respiro sospeso osservo il vuoto e il pieno.
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini ...bellissimi posti! :)

    RispondiElimina
  6. Emozionante tutto. Poche parole ma mi hai colpita al cuoricino ! Hai scattato delle foto immense... cosa devo aggiungere!? <3

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Complimenti che foto magnifiche! Londra è nel mio cuore già da tempo e ora si sta facendo spazio anche la mia curiosità verso il Galles :)

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo, oggi sono tornata da Londra!! E confermo la tappa Vantra: abbiamo preso una fetta di torta al cioccolato e cocco raw buonissima e un cupcake, sempre al cioccolato con crema al lampone :-). Per quanto riguarda i Vx non posso dire lo stesso: i dolci non mi attiravano per niente, anzi. Avrei voluto comprare qualcosa, ma tutto quel (poco) che avevano lì (biscotti, barrette, una crema di nocciole con grissini e altre cose) contenevano negli ingredienti grassi idrogenati e olio di palma. Sinceramente non è etico né salutare tutto ciò. Non è che se uno è vegano, allora deve mangiare porcherie (e lì al Vx sono paladini del Vegan Junk Food). Ma più che altro è l'uso dell'olio di palma che mi ha infastidita e sappiamo tutti perché... boh, non mi ha fatto una bella impressione. Gli altri due locali non ho fatto in tempo ad andarci (la maggior parte del tempo abbiamo girato a piedi... pazze! :-)). Anche Ms Cupcake non mi ha entusiasmata... non ho preso neanche nulla per lo stesso motivo del Vx: secondo me usano ingredienti poco salutari e ricchi di zuccheri, cosa non esattamente vegan ed etica secondo me. Magari tu dirai che per una volta si può fare, ma io non sono di questo parere. A Boston tutto quello che ho trovato, dal dolce al salato, conteneva solo ingredienti genuini e io sono una che per leggere le etichette ci mette anche 5 minuti :-)

    RispondiElimina
  10. Magnifico tutto, adoro queste foto, alcune le avevi già pubblicate su fb e mi piace un sacco quello che hai rubato con uno scatto...
    Il Galles, Londra... Sono luoghi che ancora non ho visto... Londra forse un giorno, essendo così diversa dai luoghi che mi piace vivere, ho sempre rimandato... Ma mai dire mai.. Deve essere comunque interessante.

    RispondiElimina
  11. Che foto meravigliose Cesqui, bellissimo viaggiare con te :)

    RispondiElimina