mercoledì 4 giugno 2014

CIOCCOLATINI BIANCHI VEGAN ALLA NOCCIOLA e . . . visita al Rifugio degli Asinelli (foto foto foto!!!)


Lo so ... siete stat* bene anche senza di me. Durante la mia assenza non avete perso il sonno o l'appetito, non vi siete chius* in casa sotto la copertina abbracciando un orsacchiotto . . .
Però io ho sentito la vostra mancanza.

Eccomi quindi che cerco di tornare in pista dopo tutto questo tempo di silenzio e non potevo farlo che con qualcosa di DOLCE, come vedete le passioni non sono cambiate.

Metti che ti capiti in casa del burro di cacao FAIR TRADE
Metti che non mangi cioccolato bianco da 3 anni e ti viene una voglia matta
Metti che hai anche delle formine in silicone a cuore per il ghiaccio perfette per farci dei cioccolatini
Metti che la preparazione è ridicolamente facile
...les jeux sont faits

Ringrazio M. che è stata gentilissima a regalarmi questo burro di cacao, sappi che ti salverò un cioccolatino eh ;)

INGREDIENTI per 8 cioccolatini:
* 40 gr di burro di cacao FAIR TRADE (lo trovate anche al bio)
* 25 gr di zucchero di canna macinato a velo
* un cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
* nocciole per il cuore
* 4 gocce di aroma naturale di nocciola (ovviamente è opzionale, semplicemente otterreste del normale cioccolato bianco) 


PREPARAZIONE:
Sciogliete in un pentoloni sul fuoco piccolo al minimo il burro di cacao.
Una volta diventato liquido spostatelo dal fuoco e aggiungete gli altri ingredienti (tranne le nocciole che metterete solo nello stampino) mescolando bene per qualche secondo.
Versate il composto ancora liquido nelle formine.
Aggiungere la nocciola nel mezzo
Far riposare in frigo qualche minuto fin quando i cioccolatini non si saranno completamente solidificati.


Chi mi conosce sa che ho una passione per gli asinelli, vicino casa ne ho un'allegra combriccola (tra cui una cucciola di poche settimane) e passo spesso a trovarli.
Da anni conoscevo IL RIFUGIO DEGLI ASINELLI in provincia di Biella ma non ero ancora riuscita ad andare a visitarlo. Complice la bella stagione qualche giorno fa ce l'ho fatta!

Questo è il loro sito internet nel quale potete curiosare e vedere come sostenere il loro progetto:
 http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/

Tramite la loro pagina Facebook potete restare sempre aggiornati e vedere le bellissime foto
che pubblicano ^_^ -> https://www.facebook.com/rifugioasinelli

E ora un po' di foto dei nostri modelli ;)


Nursery:


Vecchietti:


L'erba del vicino ...



Anche ai vecchietti piacciono i grattini:


La pennica:


Nasoni curiosi: 


TUTTI QUESTI NASONI CURIOSI VI ASPETTANO!!!
PASSATE A TROVARLI!!

-> Ora spero di rimettermi in carreggiata con altri post ;)

Cesca*QB

26 commenti:

  1. E invece a me sei mancata :3
    e torni alla grandissima con questi cioccolatini ^__________^
    Anch'io vorrei provare a fare i cioccolatini con burro di cacao ma ancora non ho trovato il burro, appena lo pesco (non per forza online) lo prendo!

    Gli asinelli sono dolcissimi *_* , la prossima volta manderò il mio 5 x 1000 a loro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camy Zingara :D
      Chissà che preilbatezze verranno fuori dalla tua cucina appena troverai il burro ^_^

      Elimina
  2. Ma che cariniiii!!!!! E i tuoi cioccolatini sono assolutamente da provare! ;-)

    RispondiElimina
  3. Fra, a me sì che sei mancata!!!!
    Come stai??
    Non ho mai amato particolarmente il cioccolato bianco ma in effetti ci ho pensato già troppe volte a come potrebbe essere veganizzato.. questo sembra easy e in più ha quel tocco di nocciola che io adoro! <3
    Altra cosa.. anch'io adoro gli asinelli!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gemellina!!! <3
      Asinellies 4ever in our hearts ;)

      Elimina
  4. Adoro gli asini, sono coccolosissimi! Anche i cioccolatini mi ispirano tantissimo, devo recuperare il burro di cacao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che bello sarebbe mangiare i cioccolatini circondata da asini :D ahahahahah

      Elimina
  5. Eddai Cesca non fare la vittima che tutti qua ci si chiedeva che fine avessi fatto e quando saresti tornata con i tuoi post pazzi :P
    Tra l'altro non sai da quant'è che medito di farmi la ciocco bianca in casa, tropperrimo! Non ho stampo a cuoricino ma comunque uno che benissimo si presta a contenere il cioccolato e il cuore di nocciola! Anzi, sembra fatto apposta! Sono sicura che anche lui sarebbe d'accordo.
    Gli asinelli mi sa che non li ho mai visti da così vicino, quando sono andata a Ippoasi erano lontani e ci hanno detto di lasciarli lì..sembrano davvero simpaticissimi!
    a presto Cesky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey tu piccola Nocciolina che ogni tanto resti senza connessione!! ;) Dai capperi però tu sei super attiva ti tengo monitorata da fb, io sono un po'ì come la CIA nessuno mi vede ma vi osservo tutti :O

      Elimina
  6. Bentornata, Ceschina, mi sei mancata eccome e sono felice di leggerti!!! Che belli i cioccolatini che hai fatto, immagino la loro sopraffina bontà, visti gli ingredienti che hai utilizzato!
    Anch'io adoro gli asinelli, sono dolcissimi pure loro... un abbraccio, cara

    RispondiElimina
  7. A me sei mancata Cescqui, ho pochissimo tempo e visito pochi blog ma il tuo è uno di questi ... pubblica pooooost! :D
    Gli asinelli tenerissimi e patatosi. I cioccolatini super! Da quando ho scoperto il burro di cacao li faccio anch'io, buooooni e con la nocciola dentro, croccante sorpresa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale biodissima carissima sempre più atletica limortacci!!!! XD

      Elimina
  8. Non avrei mai pensato che si potesse ottenere tale meraviglia homemade..complimenti tesoruccio, la tua assenza è super giustificata!
    Bellissime anche le foto :-DDDD

    RispondiElimina
  9. Ci sei mancata decisamente :-D E mi hai fatto pensare che nella lista del to do ho la cioccolateria..Grazie del post <3

    RispondiElimina
  10. a me sei mancata e tanto. Il cioccolato bianco lo adoro, e mi piace molto la tua ricetta. I modelli del tuo servizio sono molto fotogenici, come si fa a non amarli? Mi han sempre fatto tenerezza, con quegli occhioni dolci dalle ciglia lunghe. Ti mando un abbraccio grande e spero che ti torni la voglia di postare più spesso.
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ma sono splendidi!!! anche io ho una passione folle per i ciuchini, credo seriamente di esserlo stato in una vita precedente.. sento questo feeling con loro :) cioccolataia, che stai aspettando il johnny depp di turno che venga a cuccarti in barca?? ;) fantastica prova di abilità, splendidi anche per una non-amante del cioccolato bianco! besos

    RispondiElimina
  12. UAHUAHAUAH come hai fatto a capirlo pnsa che non abito neanche troppo lontano da un fiumiciattolo "Johnny ti aspettooooooooooo"......... ;)))

    RispondiElimina
  13. Nella nuova casa,basta che esco e nell orto a confine il vicino ha un asinello.
    I vicini dicono che quando raglia mi dovrebbe dar fastidio,invece io lo contraccambio salutandolo :)
    Troppo carino!!!!
    Mai sentito questo cioccolato,spero di riuscire un giorno ad averne!
    Ciao cara!

    RispondiElimina
  14. Devo ammettere carissima che sei mancata...ma con questi cioccolatini tanto belli e golosi ti sei fatta perdonare :) Guardando poi tutti i tuoi bellissimi amici asinelli beh...ho sentito proprio una stretta al cuore, sono meravigliosi <3

    RispondiElimina
  15. si che ci sei mancata sciocchina!

    Più tardi provo i tuoi cioccolatini visto che ho tutto in casa... ^-^
    maledete calorie!!

    RispondiElimina
  16. Ho tutto! anche il burro di cacao, sia quello da cucinare che quello puro brut (color cacao e dal profumo intenso) che uso per farmi le creme! :)
    questi li voglio assolutamente fare! :) grande!
    Terry

    RispondiElimina