lunedì 17 marzo 2014

SUCCO DI ARANCIA, POMODORINI E SEDANO e ... quei bicchieri dal riflesso a 360°


Come sottotitolo di questa foto metterei "Quei bicchieri con il riflesso nel quale si vede di tutto e pure me medesima mentre scatto ma io ho cercato in accucciarmi in basso e forse quella che si vede è solo la macchina fotografica" ^_^

Ricomincio a stressarvi un po' con i miei succhi, dai mi sembra il momento giusto per questo mix dato che le arance sono ancora di stagione.

Vitaminica e ricca di minerali
Ingredienti per 2:
* 2 arance
* 3 manciate di pomodorini
* 2 gambi di sedano

Preparazione:
Sbucciate le arance.
Tagliare i tre ingredienti a tocchi e centrifugate .

Caratteristiche:Le arance grazie alla loro vitamina C rafforzano il sistema immunitario e aiutano l’assorbimento del ferro. Il pomodoro ricco di vitamina C, protegge i vasi sanguinei e previene l’ipertensione, mentre il sedano ricco di minerali ha anche un’azione antiossidante.

RACCOLTA DI SUCCHI / CENTRIFUGHE
* QUA trovate il mio album su Facebook
* QUA invece la raccolta dei post su Blog

Questi sotto sono gli alberi in fiore a casa dei Genitori*QB ...


Ora vi saluto con una veduta poco cruda, anzi cottissima ^_^ Parlo delle girelle di PESTO DI BASILICO E NOCI  fatte con la stessa pasta della torta di rose salata con pomodori secchi e alghe, ho solo cambiato la farcitura. QUA trovate la ricetta.


BUON INIZIO SETTIMANA 

Cesca*QB

14 commenti:

  1. testina, che buono questo!!!! non che gli altri facessere schifo neh! è che fin da picciotta adoravo il succo di pomodoro, ne trangugiavo avidamente a bottigliette! il sedano lo mangio spesso insieme alla frutta nelle macedonie-insalate e con l'arancia trovo stia alla perfezione.. In effetti potrei coniare un neologismo: INSADONIA! Ci farò un post a tempo debito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "testina" :D
      Counqu sei la prima persona che conosco appassionata a a questo punto di succo di pomodoro, a quanto pare hai risciato più volte l'overdone ;)
      Devi farlo assolutamente il post per le tue insandonie!!! Se dovessi perdermelo mandamelo per cortesia che deo leggerlo assolutamente ;)
      A presto

      Elimina
  2. Ecco, a me servirebbe proprio il tuo centrifugato adesso visto che sono malaticcia con tanto di febbre... :-(
    Dopo me ne faccio uno anch'io! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no malata ora dai -_- proprio adesso che inizia la primavera?! Dai vedi di tornare presto in pista eh ;)
      Un abbraccio ma non troppo stretto e tieniti i bacylly

      Elimina
  3. anche io faccio mirabolanti peripezie per non rivedermi negli oggetti!
    come sai amo i centrifugati, la mia da poco l ho riesumata ed è all'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che bello sei riuscita a far riesumare la centry?!?!

      Elimina
  4. ma il riflesso nel bicchiere e' uno spettacolo, perche' nascondersi?? e il succo sembra buonissimo peccato che con la mia intolleranza ai pomodori non possa provarlo (ma me lo segno per tempi migliori). invitanti invece le girelle che preparero' sicuramente!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora la prossima volta resterò in bella vista con la manina che fa ciao ciao ;)
      Che pacco l'intolleranza ai opmodori -_- anche melanzane e peperoni?

      Elimina
  5. Queste giornate primaverili fanno proprio venire voglia di un bel centrifugato come questo! Poi però mi azzannerei anche un paio di girelle ;)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche sorso di centrifuga e qualche girella ... questa sì che è par condicio ^_^

      Elimina
  6. Cesca reggiti forte. Tra 9 giorni (ommioddioommioddio) è il mio compleanno e mi faccio regolare l'estrattoreee!!! Finalmente!!! yeheheeee ^_^
    consigli?? tu avevi juicepresso no? a me piaceva quello! però aspetto delucidazioni dall'esperta!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder!!! Dobbiamo organizzare un baby shower???? :D
      Per le marche ci sentiamo in pvt ...

      Elimina
  7. Succhi adorati di Ceschina bella, bentornati :) Buone pure le girelle col pesto fresco e profumato. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety dai che inizia la bella stagione! :)

      Elimina