martedì 23 luglio 2013

RAW SPAGHETTI DI ZUCCHINE e . . . un piccolo passo per l'umanità ma una grande pedalata per QB


A volte mi capita di pensare ai post da scrivervi con largo anticipo rispetto alla data di pubblicazione. Un fatto, una persona, una cosa o una canzone mi fa viaggiare con la fantasia (nella mia testa malata) e pensandovi immagino me stessa mentre vi scrivo.

Tempo fa quando uscì il singolo I LOVE MY BIKE di J-AX e sentendolo alla radio avevo iniziato a pensare a questo post. J-AX e io musicalmente non siamo sullo stesso binario, ma da sempre nutro simpatia nei suo confronti, sembra proprio una di quelle persone simpatiche e cazzone con le quali è impossibile non andare d’accordo. E ascoltando questo suo pezzo pensai “Ecco andrà così, appena mi trasferisco nella casa nuova prendo finalmente una bici e mi impongo di farcela”

Ebbene sì ^_^ dovete sapere che da circa 12 anni io non andavo in bicicletta e più il tempo passava più la paura e le insicurezze aumentavano. Mi ero proprio data per spacciata. Ma davvero davvero davvero eh.

Quanto mi faceva rodere vedere le persone che biciclettavano in giro trasmettendo libertà e felicità. Io lì a guardarle passare con la lacrimona.

Poi è scattato un qualcosa e mi sono obbligata a trovare una bici per chiudere questo capitolo di privazione della due pedali. Ma la pauraaaaaa, se vi descrivessi la paura mi prendereste per idiota. E vi dico che fareste anche bene :D. L’avrete capito oramai che la mia dose di AUTO*IRONIA supera il tasso consentito dalla legge, se non l’avessi sarei già annegata da tempo sotto tulle le mie insicurezze. Fortuna che ho lei, mi stringe la vita fino alle ascelle come il più bello dei salvagenti colorati. .

Quindi datemi pure dell’impedita e dell’imbranata, ma sappiate che io per prima me lo sono già detto ; )


Insomma sabato pomeriggio ho abbassato i sedili posteriori (detto così sembra per una cosa losca . . . ) e armata di cinghie elastiche per tenere chiuso il baule sono andata a prendermene una. Uomo Alfa le ha fatto una bella revisione e poi l’ho lasciata in garage, pronta con la ruota anteriore verso l’uscita per usarla ma in totale segretezza, per strada e all’aperto certo, ma chi sapeva del mio biciclo*blocco*psicologico non doveva assistere :D


LE MIE ASPETTATIVE PRIMA DI AFFRONTARE LA REALTA’ erano quelle di pedalata scanzonatamente come fa J-AX nel suo video (lo potete vedere QUI). Sorridere come una ebete ai moscerini insomma.

Per sicurezza ho ripassato le SITUAZIONI DI PERICOLO alle quali dovevo stare attenta:* macchine che mi avrebbero sorpassata non tenendo una distanza di sicurezza di CINQUE METRI
* marciapiedi che mi sarebbero venuti addosso
* tombini mimetizzati che al mio passaggio si sarebbero trasformati nelle più pericolose trappole Viet Cong
* rotonde . . . come cazz* avrei fatto a fare una rotonda in bici con le macchine che ci giravano dentro a mille all’ora?!?!?!?
* il ciottolato che avrebbe fornito un massaggio anti-cellulite
* animali di ogni tipo che mi avrebbero attraversato la strada (mi ero preparata psicologicamente ad esser travolta da una pioggia di rane tanto son fortunata)
* avrei forse dovuto mettere nel cestino un kit di primo soccorso???

DOPO AVER PENSATO A QUESTE COSE LA MIA COLONA SONORA E’ TOTALMENTE CAMBIATA e nella mi testa riecheggiava il ritornello di Franklin Tartaruga, deliziatevi le orecchie QUI

"Ma lemme, lemme com'è… Ma lemme, lemme com'è…"

Mi mancava veramente la foglia di lattuga in bocca per esser scambiata per una tartaruga ma CE L’HO FATTAAAAAAAAAAAAAA. “o ci provo adesso o non ci provo più” mi sono detta in pausa pranzo, e infischiandomene dei 30 gradi ………….. O_O …………. Ma rassicurata dal fatto che in pausa pranzo ci sono poche macchine per strada mi sono messa in sella e ho pedalato per davveroooo.

Andavo piano, a volte a zig zag, alla rotonda poi mi sono pentita di non girare con un centinaio di santini in borsa . . .MA CE L’HO FATTA.

Mi ero immaginata di arrivare a casa dei miei e vederli fare la ola sul balcone INVECE ecco come è andata. Arrivo davanti al loro cancello e nelle mi orecchie riecheggiano cori di vittoria, suono, suono, suono ancora . . . nessuno mi apre, poi alla fine il cancello si sposta. Ma nessuno alla finestra. Parcheggio, mia mamma caccia la testa fuori “ah ciao, ce l’hai fatta” O_o okkey, penso vabbè si vede che in casa mi hanno organizzato una festa con tutto il paese e il sindaco, salgo e vedo mio padre che dorme -_- e mia mamma mi dice che il campanello non suonava e mi ha vista per caso passando davanti alla finestra . . .

POTEVA ESSERE PIU’ SFIGATO QUESTO MIO ARRIVO ???? 


Dai passiamo alla ricetta veloce, cruda ed estiva che è meglio ;)

INGREDIENTI:
* 2 zucchine medio grandi
* 2 manciate di pomodorini datterini (io li adoro perché sono saporitissimi)
* capperi sotto sale ben sciacquati
* qualche pomodoro secco (reidratato se necessita)

PREPARAZIONE:
Lavate le zucchine e tagliatele a spaghetto con l’attrezzo apposito, con un pelapatate potete fare delle tagliatelle o con quello per fare alla julienne degli spaghetti sottili.
Frullate per pochi secondi pomodorini, capperi e pomodori secchi. Se c’è bisogno aggiustate con un pizzico di sale.

Condite e gustate ; )

Ora vi saluto, prendo Izy e cerco di pedalare dritto :D

30 commenti:

  1. Ciao, dove si compra l'attrezzo per fare gli spaghetti raw? Non riesco a trovarlo....
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stephen ti ho già scritto ma nel caso leggesse qualcun'altro interessato lo si trova nei negozi si casalinghi ben attrezati oppure su amazon/ebay :)

      Elimina
    2. si ho letto, grazie :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bravissima, pacchi di stima per te!! Il prossimo passo: il Giro d'Italia Donne 2014!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziamo con il giro del paese :D step by step :D

      Elimina
  4. ALlora l'anno prossimo verrai con me a fare il giro della Corsica in bici ;)
    questa so io ;) http://www.youtube.com/watch?v=6rkyNK7uw4Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo come no!!!! Vado già a lucidare la sella! TE SEI MATTA
      Video fantastico ma mi vengon le vertigggggini :D

      Elimina
  5. Io e la bici non andiamo d'accordo..... :-( Sarà per certi ciclisti dissennati...
    Gli spaghetti di sono deliziosi, ho pure lo strumento per farli. E li farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So bene di che ciclisti parli :/ ma a me piacciono i cicliesti paesani quellic he padalano tanto per fare, per andare a fare la spesa etc etc ;)

      Elimina
  6. ahahhahahha :D Cesca, io ti capisco, primo perché da sempre sono una pigrona (di quelle che avevano sempre la giustificazione a ed. fisica ;-) ), ma per la bici ho sempre fatto un'eccezione.
    Se non che 3-4 anni fa sono stata fatta cadere da un motorino... che paura! Ho avuto un livido su tutto il polpaccio che mi è durato tipo 2 mesi, e la ruota anteriore della bici era fracassata. Da quella volta anche io ho un po' di trauma, ma prima o poi spero di superarlo come hai fatto tu :-)

    Belli queste zucchinette, voglio anch'io l'attrezzino! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katy accipicchia brutte cose gli incidenti, fortuna non ti sei fatta troppo male ma capisco che resti addosso la fifa :/ Non posso che dirti di tornare presto in sella anche se magari non hai tanta voglia, vedrai che poi tutto verrà da sè.
      Baciuzzz

      Elimina
  7. io non ridicolizzo mai le paure altrui.ognuno ha le sue...io per esempio vado in bicicletta, andavo in skate, snowboard, surf da onda.tutte robe piuttosto imegnative insomma...ma devi sapere che ho preso la patente a 21 anni con fatica e non ho praticamente più guidato fino ai 35 ( ora ne ho 38 ).ogni volta che salivo in macchina, avevo tutti i muscoli contratti al punto che mi veniva sempre mal di collo.e capisco benissimo l'ansia da rotonda ( avevo il terrore di finirci sopra perchè giravo troppo il volante ).ora ho ricominciato e certo, nn farei mai tutta l'italia in macchina, ma riesco persino a fare la tangenziale.
    p.s. mi manca l'aggrggio per fare gli spaghetti di zucchina.Non l'h mai trovato nei negozi.E non mi decido mai ad ordinatlo su internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooo :/ ho visto solo ora che non mi ha pubblicatola mia risposta di ieri, limortacci alla connessione!
      Yo massimo rispetto Sista che stai affrontando la guida! Non importaquanto ci mettiamo ma l'importante è non impoltrirtci se no non ne usciano più dal tunnel della paura! Oggi la tangenziale e domani l'autostrada. Ce la farai lo so e quando arriverà il momento ti dirai "così facile?!?!?!?!"
      SAPPI CHE OGNI VOLTA CHE MI TROVO IN ROTONDA IN BICICLETTA (cercando di non farmi investire) TI PENSO :D

      Elimina
  8. Ceschina!! Se ci fosse stata io a quella finestra avrei stappato spumante e ti ci avrei fatto il bagno!! Anch'io ho delle paure simili, ma ho smesso di provare a superarle perchè fortunatamente riguardano cose più inutili per il genere umano e posso vivere anche senza, ma questo è un bel passone! Se non ci vai tu in bici a sorridere ai moscerini allora chi? :D
    ..Con gli spaghetti di zucchina c'ho rapporto un po' gne. Non ho l'aggeggio, quindi quando ho provato a farli a mano chiaramente non mi son mai venuti veramente degli spaghetti. Ma più che altro son le zucchine crude. Dopo un po' mi nauseano, e a volte neanche dopo un po'. Però mi c'impunto perchè qui ve li mangiate tutti e voglio che piacciano anche a me, ovvia. Che fai me lo presti te, così provo il vero spaghetto DOP? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Nocciolina avrei avuto proprio bisogno di un entrée del genere, magari con tanto di musica alla Rocky :D
      Ti posso capire per le zucchine sai, quando riproverai fa attenzione che siano belle fresce e magari aggiungi un po' di condimento saporoso in più (capperi, pomodorini secchi...) ;)

      Elimina
  9. Tu grande pedalatrice hai tutta la mia ammirazione...sei stata in gambissima...ed eri pronta anche cobtro la pioggia di rane! Ora vadi a vedere com'è l'aggeggio che mi spaghetta le zucchine! Baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto migkliorando, ho cambiato la colonna sonora delle mie pedalata e in testa (sempre barcollando eh) ho I LOVE MY BIKEEEE MY BIKEEEE MY BIKEEEE :D

      Elimina
  10. Meravigliosi gli spaghetti di zucchine!!
    Trovo che il temperino per verdure sia uno degli attrezzi più geniali in assoluto. Poteebbe averla ideata Leonardo ;-)

    RispondiElimina
  11. ma brava cesca! Anche a me piace molto la canzone di J Ax, e ringrazio l'inventore della bicicletta perchè da mesi ormai è l'unico mezzo di trasporto che posso usare senza che mi si indurisca la pancia!
    Mitici gli spaghetti crudisti, un grande classico dell'estate! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara fortuna che ci siete voi a fare il tifo ;)

      Elimina
  12. Il primo giro dopo tanto tempo è sempre un po' strano, vedrai che adesso non riuscirai più ad andare in auto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai ragione, e le vacanze mi stanno dando tantissime possibilità, stamattina sono andata in lungo e in largo (banca, supermercato e contadino) certo tornare a casa in salita col cestino pieno è unìimpresa ma spero che un po' di allenamento quotidiano mi faciliti l'impresa ;)

      Elimina
  13. brava! l'importante è farcela!!quanto sono banali o meno le nostre paure non ha nessun significato, ognuno ha le sue! e la bici è proprio una cosa bellissima, davvero dona un senso di libertà e leggerezza, tutta l'arietta intorno... e ogni volta che la scegli al posto di un altro mezzo fai bene al pianeta!
    quel piatto di spaghetti raw è spettacolo!! ora li devo proprio provare, vado alla ricerca dell'attrezzino! baci!

    RispondiElimina
  14. Il tuo attrezzo lo voglio e subito!!!
    Riguardo al resto sei stata proprio brava a rimetterti in sella :) Sappi che ci sono anch'io a fare il tifo per te! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spaghettatore le fa venire proprio belline eh ;)

      Elimina
  15. Che ridere leggerti! Sei grandissima!
    Ma.. che attrezzino hai per fare questi bellissimi spaghettini? Lo voglio anch'iooo!
    Ero andata in un negozio dove consigliano bene per prenderne uno ma mi aveva sconsigliato quello che aveva lì, e quello a detta suo buono l'aveva finito.
    Questi si che sono commercianti seri che consigliano ma.. intanto sono senza e l'estate sta passando!

    RispondiElimina
  16. La tua ironia è spettacolare!!!
    Grazie per farmi sorridere e immaginarti come un fumetto divertente e gioioso, pur nella tua (ormai ex) paura! ;)

    RispondiElimina