venerdì 14 giugno 2013

SUCCO DI CILIEGIE, FRAGOLE E PERA . . .o i lamponi o la vita


Questo vi piace già lo so, beh ve lo confermo : E' PROPRIO BUONO

Prima che le fragole spariscano una volta per sempre (ok dai solo un anno) dai supermercati e dai nostri orti/giardini, vi consiglio questo buonissimo e coloratissimo succo.

Le CILIEGIE contengono vitamina A, C, hanno proprietà depurative e disintossicanti.
Le FRAGOLE non sono solo buone ;) ma contengono tantissima vitamina C, antiossidanti e aiutano a rigenerare il sangue.
La PERA ci regala vitamina A, fibre e minerali.

Per prepararlo vi serve una centrifuga o un estrattore di succo.


Ho una voglia matta di lamponi ma purtroppo dal contadino scarseggiano, sabato scorso son riuscita ad elemosinarne mezza vaschetta alla signora con i capelli ancora fresca di bigodini, questo fine settimana mi presenterò con passamontagna e una zucchina come arma “o i lamponi o la vita”

BEVETE SUCCHI FATTI IN CASA CHE FANNO BENE E LASCIATE SUGLI SCAFFALI QUELLI DEI SUPERMERCATI

Cesca*QB

22 commenti:

  1. A casa mia in Abruzzo ho un paio di piante di lamponi e ne mangio a volontà, mettendone anche da parte nel surgelatore! Anche io amo i lamponi alla follia, specialmente col gelato al cioccolato

    RispondiElimina
  2. TINe sei una furbastra, conoscendo il mio amore per i lamponi mi hai specificato quanto le tue piante mi siano lontane, beh stai attenta ora che so almeno la provincia dovrai iniziare ad innalzare del filo spinato!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Capitignano (AQ). E' la casa di villeggiatura a dire la verità, ma i miei in estate fanno un orto niente male e se vuoi venire sei la benvenuta! Ma dovrai lottare con me per i lamponi e i pomodorini! >:)

      Elimina
    3. TINe il tuo primo commento è stato quello che ha fatto traboccare "i lamponi dalla cassetta" e a pranzo ho visto papa*QB x organizzare una super produzione di lamponi nel 2014. :D Io non sarei mai capace di occuparmene, son negata, stavo assassimanso Filippo Timo (l'ho portata in rianimazione dai miei -_- che vergogna :D

      Elimina
  3. uff. che rabbia vedere sempre questi super succhi, che invidia!
    anche se non commentavo non me ne son persa uno, ma finivo sempre per sentirmi frustrata perchè devo ricorrere a quelli del supermercato che non hanno più un briciolo di vitamina dentro.
    voglio il benedetto estrattore, mannaggia!
    bevine anche per me Cesca, son sicura che non ti dispiacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciolina del mio <3!
      Sappi che io sono andata avanti anni con una centrifuga da 30 euri, anzi all'epoca c'erano le lire :D e il gusto non mancava, non sarà proprio la stessa cosa in termini nutrizionali ma fa il suo sporco lavoro anche quella ;)

      Elimina
  4. Io ho già richiesto per il mio compleanno una centrifuga in regalo.
    Specificando che voglio il regalo di compleanno con almeno tre mesi in anticipo.
    Non posso aspettare fino a ottobre! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vegan Mum!!!! Non tardare a fartela regalare dai, PRIMA E' MEGLIO :D
      Vedrai che bei miscogli che farai dopo ;)

      Elimina
  5. lamponiiiii anche qua scarseggiano, eppure sono uno dei frutti che amo dippiù :°°°° la marmellata di lamponi insieme a quella di ribes è la mia preferita, ma temo che quest'anno per soddisfare le mie brame dovrò cedere e andarmela a comprare.. mai comprato un vasetto finora :( in compenso, ho appena fatto mambassa di gelsi neri, domani provo per la prima volta a fare la marmellata, poi ti dico ;)
    bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pata! Domani mattina passo dal vecchietto, non me ne andrò da lì fin quando non avrò i miei lamponi!
      Mamma*QB adora i gelsi e anche i millemila volatini (soprattutto merli) che hanno in giardino. In estate è una lotta a chi ne mangia di più (tra loro), e un anno ha vinto Mamma*QB...CON TANTO DI INDIGESTIONE!
      Spero di vedere prossimamente a marmellata sui tuoi schermi :)
      Buon fine settimana!

      Elimina
  6. al pensiero che le fragole fra poco andranno in vacanza fino al prossimo anno, mi scende già la lacrimuccia.Questa stagione comunque è disastrosa in generale per frutta e verdura uff.O i lamponi o la vita...che ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un disastro, certo per noi è una grande scocciatura ma i coltivatori hanno pagato il prezzo più grande...
      Booone le fragole :/

      Elimina
  7. belloebbuono!!! io pure non riesco più a bere i succhi industrielli, mi fanno un'acidità da matti e sono pieni di schifezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto non oso immaginare come sia ridotta la frutta che usano :/

      Elimina
  8. Potrei vivere solo con i tuoi succhi! Non c'è niente di meglio in estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene :)...anche se ogni tanto un po' di sostanza non guasta ;)))

      Elimina
  9. che invidia lo voglio pure io l'estrattore :'( ma so' porella!!!
    al supermercato ho trovato solo 2 succhi senza zuccheri o strani acidi tra gli ingredienti. 2 su 40 ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo porelle in 2, ho rispatrmiato per ben 2 anni pur di comprarmelo ;)

      Elimina
  10. ma che buonooooooooooooooooooo ......appoggio la tua campagna contro i succhi già succati!!! Facciamoceli da soli!!!

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordissimo con te! I succhi di frutta ottenuti a casa sono meravigliosi!! In questa stagione sono ideali per prendersi una sana pausa. Ma soprattutto; quanto sono buoni!?!?!!?
    Questa tua versione francamente non l'ho mai provata e mi ispira assssai ;-)
    Ciao, un bacione e a presto!

    Federica :-)

    RispondiElimina
  12. Ciliegie e fragole insieme? Sacrilegio!!! Sono una più buona dell'altra ... come fare? Morirei di gusto!

    RispondiElimina