sabato 13 aprile 2013

BEETLE JUICY & TUTTY FRULLY, la mia COLAZIONE e . . . filtri "poco sbattimento"


I primi raggi di sole mi stanno mettendo addosso energia, energia pulita e rinnovabile.
Vorrei vivere sempre e perennemente in primavera, l’estate non fa per me, quindi se si sbrigasse ad arrivareeeeee . . potrei godermela un po’ prima che arrivino i 30 gradi °_°.


Ho passato un inverno poco fruttoso, non avevo per niente voglia di godere dei prodotto dolci della terra, oltre ai 2 frutti da mangiare in pausa a lavoro facevo davvero fatica. Ma i primi raggi di timido sole stanno cambiando le mie abitudini da un mese a questa parte, la mia cucina sta tornando piena di frutta e verdura (ma principalmente frutta).

Quest’anno ho deciso di fare le cose per bene e sapendo che il mio frullatore ad immersione era in contatto con il sindacato Frullatori*Uniti ho ben pensato di non sovraccaricarlo di lavoro e dopo più di un anno di risparmi ho dato il benvenuto in famiglia a due nuovi componenti:


Beetle Juicy l’estrattore di succo 
&
Tutty Frully il frullatore


Le mie giornate iniziano tutti i giorni con mezzo litro di succo fatto da Beetle Juicy, proseguono con i soliti spuntini di frutta a lavoro, a casa cerco di mangiare più “crudo” possibile e ogni tanto mi concedo una coccola frullata con Tutty Frully.


Sulla PAGINA FACEBOOK ho creato un album “Libreria di Cesca*QB, scaffale-> Veg@n”. Lo sto aggiornando man mano in casa trovo libri a tema. Pochi giorni fa in libreria ho visto due bellissime occasioni a prezzo ridotto : “Frullato e mangiato” con tantissimi spunti 100% RAW che spero di condividere con voi al più presto e “Frutta da bere”. E’ stato buffo perché quest’ultimo lo stavo sfogliando in un locale che serve frutta in tutti i modi (macedonie, centrifughe, smoothie…) e 10 minuti dopo in libreria l’ho trovato sullo scaffale che mi guardava con due occhioni giganti, “sei mio!” ho detto. Ecco quest’ultimo devo dire che contiene certe ispirazioni golose capaci di dare la grinta giusta anche all’umore più a terra!

Ho letto che anche xcesca de La Tana del Riccio è caduta nella stessa tentazione frullifera ultimamente, già vi parlai del mio presentimento di gemelle separate alla nascita . . . ;) . . . quindi WATCH OUT perché credo che arriveranno frullati & co da tutte le direzioni :D mettete almeno un caschetto di protezione!

•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´

Ce ne sono mille o forse più di combinazioni vincenti per succhi/centrifughe e frullati. per partire mi sembra il minimo presentarvi LA MIA COLAZIONE : ).
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il mio produttore, tutte le persone che hanno comprato i miei album . . . AH NO ASPETTATE HO SBAGLIATO DISCORSO, QUESTO E' PER IL DISCO D'ORO, ASPETTATE CERCO QUELLO GIUSTO . . . vorrei tanto ringraziare Marta (igienista inside ^_^ ) che tempo fa mi mise la pulce nell'orecchio per iniziare la giornata con una colazione liquida e piena di gusto, energia e vitamine con QUESTO su post.

(ringrazio anche Giorgia e Sara per i consigli sugli acquisti)

La mia colazione è mezzo litro di succo (o centrifuga) fatto con:

* 2 mele (preferisco le pink lady)
* 2 o 3 carote grandi
* 1 costa di sedano
* un bel pezzetto di zenzero (che adoro °_° )

La MELA è ricca di vitamina A, C e potassio.
Le CAROTE sono ricche di vitamina A.
Il SEDANO depura.
Lo ZENZERO è MAGICO ma anche antibatterico e tonico.

FOTO: come avete notato dalle foto ho pensato di cedere alle lusinghe dei "filtri" che con "poco sbattimento" danno un risultato carino anche se informale, non ho quel famoso cellulare anzi ne ho uno di diecimilaannifa quindi uso il pc. Ecco, la sezione "succhi/centrifughe e frullati" avrà pretese fotografiche minime. Così potrò fotografare anche le colazioni a occhi chiusi ancora dormienti. Se non avete un blog di cucina vi informo che dietro alla foto più scema c'è uno studio infinito (anche se non si direbbe eh :D). Quindi a differenza di studiarmi la posizione del tovagliolino, le luci, e togliere macchioline dal piatto le FOTO DA BERE le farò nella più completa nonchalance, fregandomene delle sbrodolaggini e del fatto che il cucchiaino non è abbastanza etnico :D . . .

. . . nevrosi da food blogger scalcinat*.

Brindiamo? Alla futta . . .

Al prossimo bicchiere : )

26 commenti:

  1. Meraviglioso e solare come questa giornata :)
    Io al mattino, da sempre non potrei fare altro, mangio solo e unicamente frutta che siano 4 mele, raw gelato alla banana.. Qualsiasi frutta, purché di stagione ;)
    E' energia pulita che al mattino mi fa stare proprio bene, poi si ripassa al pranzo con frutta e crudo, al pomeriggio di nuovo frutta e la sera ceno con la frutta, lo so che dalle mie ricette non si direbbe... Ma per fortuna c'è Adriano che mangia tutto e poi io mi concedo qualche piacevole 'sgarro' :D

    Comunque fantastico questo frullato e ovviamente gli ingredienti sono perfetti insieme!
    Proponete proponete che io sono qui che segno e gusto :}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camy ti invidio tantissimo, io + di 2 giorni a 100% frutta faccio fatica ad andare avanti. Almeno con l'arrivo dellabella stagione sara à cmq + facile abbandonare ilfornello...questo sì :)
      Frutta è energia e ottimismo :)
      Smakkete

      Elimina
  2. Eh io con la frutta sono ancora in alto mare..a colazione non ce la posso fare e sinceramente, ancora neanche voglio rinunciare ai miei biscotti inzuppati nel caffèlatte. Eh. Però se mi alzo presto per andare in università la mangio a metà mattina e al pomeriggio, quindi questo frullato potrò sicuramente provarlo uno di questi giorni! Anche perchè al contrario di quel che dici, a me la foto sembra pulito e precisa, dai, sembra che quel frullato illumini tutta la stanza con la sua sola luce!;)
    oddio mamma già. ho fuso il frullatore:O lo darò al più presto al nonno che raccomoda tutto.
    (ah,ops, ma, una cosa: l'hai fatto con l'estrattore, però?!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nocciolina! Già dti vedo...esci dalla camera in modalità zombie e ti dirigi verso i biscotti da inzuppare :D ahahaha è facile immaginarti perchè è la mia stessa modalità...solo che mi dirigo verso il pelacarote :D
      esatto qua ti serve o la centrifuga (la trovi anche a 20 euro in vendita) o l'estrattore di succo :)
      Magari lo proverai per merenda ma attenta..dà assuefazione :D
      Abbraccccc

      Elimina
  3. Ciao Gemellina!!
    Ma che bei giochini che ti sei comprata!! **invidia**!!
    Io faccio fatica a nutrirmi di sola frutta ma proprio con l'arrivo della bella stagione sto decisamente abbondando con il crudo, complici anche i miei frullatoni ;) e le insalatone.
    Ma è solo a me che dopo tanta frutta viene voglia di salato?? :)
    Comunque continuerò imperterrità finchè non mi abbandoneranno gli elettrodomestici anni '80 che ho in casa :D
    Poi magari ti chiederò consiglio per i miei prossimi acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cescuccia!!!!E vai di frullatini e insalatone, magari mangiati all'aperto vicino ad un po' di verde.
      Anni '80 4ever....come potremmo far senza?!

      Elimina
  4. suuucchi!!!!! Io a colazione mi faccio sempre un frullatone banana + quel che trovo, mi fa sentire proprio benone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di stare attenta e non passarti vicina all'ora della colazione allora se no frulli anche me XD

      Elimina
  5. meraviglia!! anche noi da anni facciamo colazione con un bicchierone di centrifuga, è la migliore in assoluto!
    Le mie varianti preferite sono mela, arancia, carota e zenzero; ananas, mela e sedano, banana, fragola e pesche (quando di stagione!). We LOVE FRUIT !! un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sarebbe il mondop senza frutta?! Mi viene il magone a pensarci... °_°'... ;)

      Elimina
  6. Welcome, nuovi pargoli! Se usi il frullatore tanto quanto noi li attendono grandi fatiche :-). Visto e apprezzato l'album sui libri (ottima idea!) e assolutamente d'accordo sulle foto "sbattimentozero". Sono belle ugualmente e anche noi adottiamo questa tattica. Poi, diciamocelo... conta la sostanza! E nel tuo blog, di sostanza, ce n'è a iosa :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari, e allora continuo così x la sezione "frullaggini", massimo rendimento di gusto esposto con minimo impegno ;)

      Elimina
  7. Evviva i super frullatoni che in questo periodo con i primi raggi di sole sono i benvenuti... lo zenzero poi ci sta davvero bene ;)
    Bellissime le foto, anche quelle filtrate :)
    Ciao
    Franco

    RispondiElimina
  8. Ciao!Sono Valentina (neonata vegan food blogger).Il tuo blog è super!La grafica,le ricette,il modo di esprimerti,i temi trattati.Tutto insomma.Complimenti.Sai, anch'io mi sono regalata un estrattore di succhi per Natale, e devo dire che è stato uno degli acquisti più azzeccati della mia vita.Ormai le mie colazioni ( e merende quando riesco ), sono a base di frutta o verdura fresca e vitale.Ed è un toccasana per l'organismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale :) piacere di conoscerti, eh sì l'estrattore è una spesona ... però mi sono resa conto subito che vale la pena :D Ti ringrazio per i complimenti, troppo gentile, passerò presto a trovarti :)

      Elimina
  9. non vedo l'ora di rispolverare la mia centrifuga!!!!!
    l'estrattore è nella lista spese da fare importantissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Lubyna che è ora, centrifugaci tutti :)

      Elimina
  10. Anche a me viene sempre voglia di centrifughe di frutta e verdura in questo periodo, mi sembra che mi diano quel tocco di benessere primaverile in più. Il tuo abbinamento mi ha colpito molto, lo proverò eti farò sapere. Buona giornata. eleonora
    http://eilbasilico.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. congratulazioni tesorella, sei una dei vip! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ;) ce l'ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar e altre star! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600

    RispondiElimina
  12. Benvenuti ai 2 amici che ti permetteranno con zero sbattimento delle fresche bevande di frutta ... spettacolo!!! ^_*

    RispondiElimina