sabato 16 marzo 2013

MENU' DI PASQUA 2013, PROPOSTE DI CESCA*QB PER TERRAE'

Queste sono le mie proposte per un 
MENU’ VEGAN PER LA PASQUA 2013.


Ringrazio Daniela che mi ha dato l'opportunità di proporre delle pietanze VEGAN attraverso l’iniziativa TERRAE’.

L’associazione Terraè - officina della sostenibilità organizza ogni primavera una rassegna sulla sostenibilità ambientale, con incontri, dibattiti, proiezioni di film, mostre fotografiche, corsi di cucina sostenibile, etc.


Quale miglior modo per introdurre queste tematiche se non davanti ad un menù di assaggi vegan? 

Scegliendo cosa mettere sulle nostre tavole facciamo un'azione che si riflette sull'AMBIENTE, sulla SALUTE e soprattutto su tutti gli altri INDIVIDUI che siano umani o NON UMANI.

L'APPUNTAMENTO E' PER VENERDI' 22 MARZO ALLE 18:30
AL "BIANCO & ROSSO", Piazza xx settembre 11, PORDENONE

E quindi godiamoci pure i giorni di festa, dove e con chi volete, ma l'importante che il menù sia vegan ;)

Ecco le mie proposte, QUALE VI FA PIU' GOLA???

INVOLTINI DI PASTA BRIK CON BOCCONCINI DI SEITAN E PISELLI

Cesca*QB

26 commenti:

  1. Ciao Cesca, aggiungi un posto a tavola!!! Per poter decidere cosa mi fa più gola devo per forza (sai che sforzo!) assaggiare tutto.☺
    Scherzi a parte, anche se l'unico scherzo è solo che sono troppo lontana per poterti venire a trovare anche ginocchio permettendo, ti invio tutti i miei complimenti, brava anzi bravissima la tua iniziativa per la diffusione gioisa della cultura vegan è stupenda e, se mi permetti poiché vorrei fare un post con menù vegan dedicati alla Pasqua mi farebbe piacere inserire un link al tuo menù.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  2. Gli involtini di pasta brik!! *.*
    Certo, anche tutto il resto mica lo schifo,eh! Il formaggino di anacardi, poi, non avevo visto che l'avessi fatto anche tu! Bè,quello è speciale davvero!
    Complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo, magari a firenze le facessero qualche volta un po' di queste cosine..sotto questo punto di vista siamo molto indietro..:(

    RispondiElimina
  3. quanto mi piacerebbe partecipare!!!

    RispondiElimina
  4. mnnngggg vorrei vivere lì!! mi ha sempre intrigato l'est italiano.. come l'oriente in generale, ci vorrei proprio fare un saltino! in bocca al lupo per questo evento, grandeeeeee!!
    p.s. quello che mi ispira dipppiù è forse il formaggio di anacardi!)

    RispondiElimina
  5. @Maura: accipicchia cita quello che vuoi nel tuo post ci mancherebbe :)

    @Panut: eh lo sapevo che sarebbero piaciuti...son proprio super e pure belli :)

    Elisabetta: :)

    @Patapata: formaggina!!!!

    RispondiElimina
  6. oh mamma io me magno tutto! ;-)

    RispondiElimina
  7. Topa, come fai a chiedermi di scegliere??
    Comunque in questo momento, in preda alla fame, direi formaggio agli anacardi.
    Ma solo perché devo scegliere. Altrimenti direi T U T T O.

    RispondiElimina
  8. Wow Cesca! Complimenti!!
    Penso sia una bella soddisfazione che ti abbiano chiesto di curare questo aperitivo!
    Purtroppo sei lontana, ma posso ordinare a distanza? Prenderei un involtino, le linguine, il vitello e tonno felici e un dolcettino alle nocciole..
    Mamma che golosa che sono! :)

    RispondiElimina
  9. Cescaaaaa!!! Ma come, vieni nella mia regione e non dici nulla? ^_*
    Ho capito bene, tu cucini a PN? Allora vengo a trovarti, no? ^_^

    RispondiElimina
  10. @Vitto: golosona! :)

    @Micol: magati mangiato a da*bi*la*te?! Concordo :D

    @Cercherò di trasmetterti telepaticamente qualche assaggio :D

    @Ale: eh no mannaggia, io ho fornito solo degli spunti, ma sarò lontana purtroppo quella sera :/

    RispondiElimina
  11. Ma è difficilissimo scegliere qualcosa ...vorreinprovare tutto...sono davverobfelice per questa tua opportunità sarai fantastica

    RispondiElimina
  12. @Lo: grazie epr la fiducia ma non cucinerò io ;)

    RispondiElimina
  13. Fantastico menu Cesca, davvero complimenti!!!
    Io ho già condiviso l'evento nella mia pagina, speriamo che accorrano in tanti ad assaggiare tutte queste delizie fra le quali è davvero difficile scegliere, anche se il formaggio agli anacardi... :)))))

    RispondiElimina
  14. Ma tutto mi piace!!! Meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  15. Ottima varietà di scelta in questo menù, peccato essere lontana da pordenone!

    RispondiElimina
  16. oh Cesca, che menù favoloso! mi fa tutto gola, ma credo, che se proprio dovessi scegliere, il formaggio agli anacardi e le praline! mi hai dato delle ottime idee! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Mi fa tutto gola!!!! non posso scegliere, un assaggio di ogni portata è indispensabile :-)

    RispondiElimina
  18. Uno spettacolo di menù! Ma perché scegliere? Non si potrebbe avere così completo....escludo solo il dolce...sono allergica alle nocciole,per mia sfortuna!

    RispondiElimina
  19. @Camy: grazie sei un tesoro!!!

    @Zucchero d'uva: :)

    @Sara: Sarettaaaaaa ho visto le te foto, tantoammore <3

    @Felicia: c'hai ragione anche te eh ;)

    @Artù: nuoooooo l'allergia alle nocciole non ci voleva proprio °_°

    RispondiElimina
  20. Che bella iniziativa Cesca, complimenti! E quanta bontà nei piatti proposti! No, non scelgo affatto... voglio assaggiare tuttooo! ;)

    RispondiElimina
  21. @Letissia: grazie Lety, gentilissima :)

    RispondiElimina
  22. Io voglio una portata di tutto...ma di quelle colombine con la crema ne voglio 2, se non 3! Che fame *___*

    RispondiElimina
  23. Posso partecipare???? :)))
    Io pure vorrei provare tutto!!!!

    RispondiElimina
  24. Ottima iniziativa, ottimi menù senza spargimenti di sangue ...

    RispondiElimina
  25. @Katy: :)

    Romina: mi sa che è finito tutti :D

    @Allygally: grazie ^_^

    RispondiElimina
  26. Brava Cesca! Lo diciamo sempre... Il miglior modo per "diffondere il verbo" è far assaggiare i propri manicaretti :-D. Chiedere di scegliere tra le ricette che hai postato, però, è una crudeltà. Si può optare per il "pijotutto"?

    RispondiElimina