domenica 4 novembre 2012

GERMOGLI DI CHINA ROSE ...Indie Boys Are For Hot Girls e tour


Sono loro: i GERMOGLI DI CHINA ROSE ad aver vinto la sfida sulla pagina Facebook, avete scelto voi se dolce o germogli, io avevo pronti entrambi. . . al prossimo giro il dolce dai  ;)




Mentre vi scrivo mi sto ascoltanto un gruppo in cuffia (viva le radio che trasmettono anche in streaming) consigliatomi qualche giorno fa da un mio pusher di fiducia: INDIE BOYS ARE FOR HOT GIRLS, se mai tra qualcuno di voi ci fosse qualche curioso musicofilo QUA trovate il loro MySpace con dei pezzi e la bellissima LET YOUR BODY OUT presentata con il video. Mi son piaciuti molto, dal primo ascolto. Italiani sì ma a tradimento perchè non l'avrei mai detto . . . spero passino presto vicino a casa QB prchè mi sembrano un gruppo perfetto da conoscere e apprezzare meglio dal vivo!

Tornando alle nostre solite faccende: belli e buoni questi germogli, conosciuti anche come RAVANELLO ROSA dal sapore deciso e pungente ma meno carico del classico ravanello.
Me li sono gustati in insalata assieme al TOFU ARLECCHINO, piatto leggero ma nutriente


Pieni di vitamine e sali minerali questi germogli stimolano le funzioni digestive. 
Si possono mangiare crudi o cotti al vapore.
Facili da coltivare nel germogliatore o nel barattolo (ESEMPIO) li ho irrigati 3 volte al giorno per circa 5 giorni.

Eccomi di ritorno virtualmente dal mare, lamia amica sara mi ha portata in Costa Azzurra con loro, e non poteva non farlo dato che gliel'ho chiesto con 2 occhioni che avrebbero commosso chiunque.
Grazie Sara non vedo l'ora di fare uno dei nostri soliti giretti tra gelaterie e erboristerie. . .


Alla prosisma ricetta o al prossimo album o al prossimo tour!

VI AUGURO UNA BUONA DOMENICA CON QUESTO VIDEO :D


20 commenti:

  1. io i germogli li guardo da te...o ma come sono belli o ma come devono essere buoni ^_^

    RispondiElimina
  2. @BB: e penso sempre a te quando li pubblico ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e buonissimi questi germogli!!! ^_^
    Presto arrivo anch'io con il tour, devo mettere insieme le mille foto! ^_*

    RispondiElimina
  4. @Ale: grazie non vedo l'ora di vederle tutte ;)

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissimi! Io ho appena comprato quelli di cavolo rosso, il colore promette bene ^____^

    RispondiElimina
  6. @Katy: belli quelli di cavolo rosso, hanno un portamento cos' nobile ;)

    RispondiElimina
  7. La cosa che mi attira di questi germogli è il loro colore davvero splendido :D
    Non amo molto il ravanello proprio per quel sapore piccante ma magari i germogli sono più delicati e con il tofu il sapore spezza ;)

    Il gruppo non lo conosco, vado a sentirlo appena ho un secondo libero.

    RispondiElimina
  8. che belli che sono, li vojoooo!!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Squisiti!!!!!!!! bellissimo il colore..... voglio il germogliatore, mi sto arangiando con il fai da te, ma non funziona con tutto!!!!! Bravissima :-) Un bacione

    RispondiElimina
  10. anche io sono lanciata nella germogliazione casalinga! che soddisfazione e che buoni! mi piacciono farli in barattolo ma visto i consumi ho in ordine un germogliatore doc! ciao

    RispondiElimina
  11. ecco che inizio a capire qualcosa su come germogliare i germogli...che ne ho una gran voglia, ma non avendo l'aggeggio specifico volevo trovare una valida altenativa casalinga :)

    RispondiElimina
  12. @Fely: grazie cara ;)dai comprati un bel germogliatore capiente!

    @Marta: bravissima :D

    @Lo: pronti partenza via! Un'altra germogliatrice assoldata ;)

    RispondiElimina
  13. Oddio, ancora i germogli!!!! Fuggo!
    Della serie "A volte ritornano"

    RispondiElimina
  14. @Titti: e non ho ancora finito!!!!

    RispondiElimina
  15. Hai colto noi musicanti in fallo. Urge rimediare e andare ad ascoltarseli!!!! Per quanto riguarda i germogli, chissà se avremo mai il coraggio di riprovarci dopo il primo germoglicidio plurimo... Tu ormai sei una capa!

    RispondiElimina
  16. @KitcheNotes: voi di assi nella manica che avete talmente tanti che se anche sterminate germogli....ve lo si può perdonare ;)

    RispondiElimina
  17. ciao bellezza!! quanto mi piacciono gli Indie Boys...? Grazie per avermeli fatti conoscere, ci stiamo guardando il video proprio ora.
    Ormai sei una germogliatrice professionista eh? ma dove li trovi questi rapanelli rosa? voglio provarli!

    p.s. ultimamente non riuscivo a scrivere sui tuoi post, spero che "i signori dei blog" abbiano risolto il problema, comunque ti leggevo sempre eh?
    un bacione!

    RispondiElimina
  18. @Sara: che piacere rileggerti, sai che dopo il tuo messaggio avevo certao la falla nl sistema...senza provarla...dannto Anarco Blogspot!!
    I semi di China Rose li si trova nei bio un po' riforniti o nelle fiere questi in particolare li ho contrabbandati da Berlino questa estate, dove costano tipo un quinto O_O
    TROPPO FELICE TI PIACCIANO GLI INDIE... proprio ieri sera li ho sentiti live...meritano davvero cavolo spero facciano strada ;)

    RispondiElimina
  19. ma dai! ormai sei diventata la maga dei germogli!
    dal posto segreto dal quale ti sto scrivendo, myspace è chiuso. Posso prenotare un promemoria che mi ricordi di ascoltarli quando sono nell'altro posto segreto dove myspace non è chiuso?
    quanto mare ti sei fatta quest'anno? è che dolcezzabellezza è quel cagnolotto!?

    RispondiElimina
  20. @Herbi: sempre in segreto di dico che non c'è bisogno di mettere promemoria perchè ho propntamente fatto copie del CD e una arriverà da voi ;)

    RispondiElimina