lunedì 3 settembre 2012

VEGAN HOT DOG ... tour


Inizio a scrivere questo post in uno dei giorni di Lucifero.
No, non è l'apocalisse, è il nome del'ultimo anticiclone africano che ci ha deliziati con corpi appiccicosi, segni degli occhiali da sole sul naso e relativo nasone rosso, capelli zombie anche loro stressati dalle temperature . . .
Anzi mò vado a farmi una doccia perchè l'avambraccio si continua ad incollare al tavolo, forse ci dovrei portare anch il tavolo in doccia!
Spettatemi eh ...
Rieccomi!

Ultimo post dedicato al numero di aprire di Terra Nuova dal quale ho tratto numerose ispirazioni tra cui un nuovo FORMAGGIO e dei BURGER veramente fenomenali.

Questi würstel sono davvero eccezionali e sono stati apprezzati da tutti, onnivori e non. Facilissimi da farli non vi resta che provarli!

(Strano completare questo post quando dalle temperature è oramai chiaro che l'autunno è vicino)

N.a.d. (=Nota Aggiunta Dopo): Cabrini e la Rossa Cantante (NOTE DI CUCINA) sono tornati dal tour e mi hanno ricordato lasciando un commento sotto i burger che hanno tra le mani una delle copie di Terra Nuova ... mi si apre un cassetto della memoria e ricordo che anche loro avevano pubblicato qualcosa da quella rivista ... indago ...
eran proprio i würstel in questione!!! QUA trovate il loro post, se non li conoscote già (quasi impossibile ma non si sa mai) ditegli che vi manda QB, avrete la possibilità di acquistare con uno sconto del 15% il detersivo fatto in casa da Cabrini : )))) . . . la Rossa se la ride

INGREDIENTI:
* 180 gr di tofu al naturale
* 60 gr di farina di glutine (o preparato per seitan)
* 4 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
* 3 cucchiaini rasi di paprika
* 2 cucchiai di olio evo
* noce moscata (assolutamente da mettere)
* pepe nero QB
* semi di senapemacinati (opzionali)
* sale QB

PREPARAZIONE:
Frullare il tofu nel mixer.
Aggiungere TUTTI gli altri ingredienti e ri*frullare.
Con le mani formate i würstel per renderli più regolari fateli rotolare su un piano di lavoro e in pochi secondi avrete i würstel prefetti.
Avvolgeteli nella carta forno e nella pellicola in alluminio e cuoceteli a VAPORE per 20 minuti.
Una volta freddi sono pronti . . . olè

Grazie a Maura del blog "Cucina vegan spiegata la mio cane" che mi ha portata a Lavagna a conoscere la Signora Antonietta proprietaria di una storica pasticceria che ogni anno sforna QUINTALI di un dolce tipico chiamato Torta dei Fieschi perla festa del paese con la quale ogni anno rievocano le storiche nozze del Principe Opizzo Fiesco con Monna Bianca De' Bianchi!
Maura nel suo blog ci offre piatti apparentemente sempkici ma chenascono spunti interessanti e originali, se non avete ancora visitato il suo blog vi invito a farlo sssssssubito!

Ora lucido le rotelle del trolly . . . e viaaaaaaaaaa

25 commenti:

  1. Bentornata dalla doccia! Come sta l'avambraccio? Il frescolino di questi giorni lo ha rimesso in pace con il mondo? La rossa cantante se la ride, eccome...! Che onore, essere citati :-))! Ti capiamo, non sai quanto ti capiamo... Le ricette di quel numero devono avere qualcosa di soprannaturale -_-.

    RispondiElimina
  2. Questi fumetti che ti sei inventata mi fanno morire dal ridere ^-^

    RispondiElimina
  3. @NdC: ragasssssss, ho deciso di lanciare sul mercato il vostro detersivo, dato che non avete mai niente da fare :DDDDDDD ... presto metteremo giù il plot della pubblicità!

    @Art: ;))))

    RispondiElimina
  4. Vero i stessi wurstel, sarà che sono piaciuti così tanto da far dimenticare che qualcuno li aveva già pubblicati!
    beh comunque quel paninozzo fa una golaaaa, ultimamente ci stai deliziando con questi cibi tipici di un fast food ma cruelty free e sani!
    Very Good!!! ;D
    Un morso al paninozzo e un baciottolo a te!!!

    ps. Simpatica la vignetta ^_____^

    RispondiElimina
  5. Ma fa sempre bene pubblicare queste delizie!!!
    Sarà che ieri ho mangiato poco al matrimonio ma me li farei proprio un paio di paninozzi così ora!!!
    Cara hai visto il mio contest? Mi farebbe molto piacere se partecipassi! ^_^
    http://golositavegane.blogspot.it/2012/08/la-mia-prima-volta-contest-goloso.html

    RispondiElimina
  6. Meno male che è arrivata la fresca Poppea... ora si respira almeno! Belli i vegan ..(cani-caldi)!!!!

    RispondiElimina
  7. @Camiria: è davvero un numero da incorniciare ^_^

    @Ale: matrimonio onnivoro? Poveretta :)

    @Sandra: ah ecco Poppea mi mancava :) questa moda del momento che scomoda questi personaggi eh ;)

    RispondiElimina
  8. Al solito, a me, fai venire una grandissima fame. Proprio ora che ho iniziato il piano "da cic a fit"!

    RispondiElimina
  9. @mareva: oggi è il mio inizio di dieta, non vuol dire avere i crampi x la fame o mangiare solo insalata ma dopo le ultime settimane in cui sembravo omaggiare giorno dopo giorno il film LAGRANDEABBUFFATA è un bello stacco eh ;) speriamo di farcela...che la missione abbia inizio ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi i tuoi hot dog!!!!

    RispondiElimina
  11. ma, oltre ai tour, fai pure i wurstel?!?!?! certo che immagino che a mangiarli fatti in casa siano tutta un'altra cosa! brava, bella ricetta!
    e i fumetti sono uno spasso!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao bella Cesca!! Che fighi i tuoi fumetti, ci sarebbe da farne dei poster :). I wurstel io li ho provati a fare col tofu, ed erano venuti molto buoni; al prossimo giro seguo la tua ricetta e aggiungo anche il preparato per seitan...così ne vengono anche di più! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  13. Buoni i wurstel col tofu. Io, seguendo una ricetta americana, dal libro di Isa Chandra Moskowitz, uso i fagioli borlotti al posto del tofu. Deliziosissimi!
    Bacio

    RispondiElimina
  14. allora, tu penserai che sia pazza, ma davvero mi sento nel truman show, come dicevo alla ravanella. Abbiamo troppe coincidenze tra bloggers, venerdì lessi la ricetta da note di cucina e la preparai. Personalmente li ho trovati buoni ma migliorabili, forse ho messo troppo lievito, però prossimamente avevo in programma di sventrarli e ricomporli, quindi presto la ricetta!

    RispondiElimina
  15. @Arianna: grazie :-)

    @Dona: grazie Super!

    @sara: ecco io con solo tofu invece non li ho mai provati...mi toccherà rimediare ;))

    @Titti: li hai forse pubbilcati quelli con i fagioli? Dopo do un'occhiata!

    @Goat: :) bello, cmq è vero basta quel pizzico in + di lievito che rovina il sapore, curiosa di vedere cosa ci sforni ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Cesca,
    il tuo Veagan Hot Dog mi sta facendo venire l'acquolina, mi trattiene solo il fatto che lo spaciatore di h.d. e di seitan istantaneo, più vicino, è a 3 km nella direzione opposta a quella che frequento in questi giorni.
    Ora non riuscirò più a togliermelo dalla mente fintanto che non riesco a prepararlo.
    Fameee!!!
    P.s. mi sto organizzando per inviarti anche le altre foto e nel w.e. provvedo.
    Un abbraccio.
    Maura

    RispondiElimina
  17. Favolosi........ li avevo visti dai coniugi Cabrini e sono davvero identici ai tradizionali.... mi sa che prima o poi dovrò provarli.... Bellissimo il tour.... ogni volta viaggio insieme a te.
    Ti sto rispondendo con il freddo!!!! felpa e finestre chiuse......... voglio il caldo!!!!

    RispondiElimina
  18. attentato!!!!!! umm...niente, una smaialata con patatine e ketchup, una volta, ci sta tutta ^_^

    RispondiElimina
  19. @Maura: grazie ti aspetto, quando proverai sti meravigliosi salsicciotti fammi sapere se ti son piaciuti!

    @Felicia: ti dirò...a me il principio dell'autunno piace molto, tanto melanconico quanto romantico ^_^

    @Barbara: esatto, ora parli la mia lingua ;)

    RispondiElimina
  20. questo è un super panino, bello! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. Finalmente ce l'ho fatta anche a passare da te :-) Quante fantastiche goloserie, non riuscirò mai a provare tutto e a commentare tutto ma sappi che ho sbirciato tutto e non saprei davvero da dove cominciare ad assaggiare :-) Un abbraccione tesoro e spero che la temperatura si sia rinrescata, qui a Como oggi si schiatava ancora ;-)

    RispondiElimina
  22. Goduriaaaa!!
    la farina di glutine ancora mi manca sul banco di prova ma non solo!! è più di un anno che cucino nuovi piatti ma ne ho ancora un sacco da fare! Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  23. ma devo andare a riesumare quel numero di terranuova a cui temo non aver dato la giusta importanza..... ma perchè il cagnolino no??? ...però non mi dare un ceffone nèèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  24. mai mangiato in versione crudele, se capitasse un morso a quella veg si potrebbe fare!
    complimenti per la verosimiglianza!
    ;)

    RispondiElimina
  25. Che buono questo Vegan Hot dog!!!!

    complimenti per il blog, ti seguo volentieri...
    se ti va passa da me

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina