venerdì 30 dicembre 2011

UN PENSIERO PER L'ANNO NUOVO ... POR OSMAR


Ai miei amici, ai miei nemici, a chi conosco superficialmente, a chi non conosco e non conoscerò mai, a chi passa di qua per caso e a chi è rimasto deluso non trovando una ricetta in questo post ... dedico queste parole di Alejandro Jodorowsky.
Parole tanto semplici ma tutt'altro che scontate. Le scoprii per caso 2 anni fa ascoltando la radio, riconoscendo subito la voce magnetica di Filippo Timi (a*m*o).
Vi invito ad ascoltarle QUA.

Il testo è il seguente e devo dire che se fosse più conciso me lo tatuerei tutto.

Mi Piace Sviluppare La Mia Coscienza Per Capire Perchè Sono Vivo,
Cos'è Il Mio Corpo E Cosa Devo Fare Per Cooperare Con I Disegni Dell'universo.
Non Mi Piace La Gente Che Accumula Informazioni Inutili E Si Crea False Forme Di Condotta Plagiata Da Personalità Importanti.
Mi Piace Rispettare Gli Altri, Non Per Via Delle Deviazioni Narcisistiche Della Loro Personalità, Ma Per Come Si Sono Evolute Interiormente.
Non Mi Piace La Gente La Cui Mente Non Sa Riposare In Silenzio, Il Cui Cuore Critica Gli Altri Senza Sosta, La Cui Sessualità Vive Insoddisfatta, Il Cui Corpo Si Intossica Senza Saper Apprezzare Di Essere Vivo.
Ogni Secondo Di Vita È Un Regalo Sublime.
Mi Piace Invecchiare Perchè Il Tempo Dissolve Il Superfluo E Conserva L'essenziale.
Non Mi Piace La Gente Che Per Retaggi Infantili Trasforma Le Bugie In Superstizioni.
Non Mi Piace Che Ci Sia Un Papa Che Predica Senza Condividere La Sua Anima Con Una "Papessa".
Non Mi Piace Che La Religione Sia Nelle Mani Di Uomini Che Disprezzano Le Donne.
Mi Piace Collaborare E Non Competere.
Mi Piace Scoprire In Ogni Essere Quella Gioia Eterna Che Potremmo Chiamare Dio Interiore.
Non Mi Piace L'arte Che Serve Solo A Celebrare Il Suo Esecutore. Mi Piace L'arte Che Serve Per Guarire. Non Mi Piacciono Le Persone Troppo Stupide.
Mi Piace Tutto Ciò Che Provoca Risate. Mi Piace Affrontare, Volontariamente, La Mia Sofferenza Con L'obiettivo Di Espandere La Mia Coscienza.

Alejandro Jodorowsky

E' questo questo è il mio regalo per l'anno nuovo ed il mio modo per farvi gli auguri!

Cesca

14 commenti:

  1. grazie cara,sei sempre opportuna e squisita come le tue ricette...........sei speciale Fra' !!!un augurio di cuore anche x te,che i tuoi anni siano sereni e felici :))tua Manu <3

    RispondiElimina
  2. Ecco ... e io mi commuovo così -_-'
    Un abbraccio forte forte <3

    RispondiElimina
  3. complimenti per la scelta del brano, è molto bello ed efficace. Ti mando un mega abbraccio da lontano e ti auguro ogni bene per l'anno che sta per arrivare e per quelli a venire!
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  4. Ti auguro che ogni desiderio sia realizzato sia sul piano personale sia sul piano professionale ma soprattutto ti auguro di inseguire sempre i tuoi sogni e non smettere mai di sognare.
    Un abbraccio.
    Buon anno, meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo testo, che apprezzo ancora di piu' dopo aver visto la simplicita' pura con cui vive ancora il popolo cingalese. Ora, in aeroporto per il ritorno, ripenso all'importanza di ritornare alla Vita Vera. Nessun augurio sarebbe stato migliore per il nuovo anno, tante belle cose a te!
    Un ragazzo al mercato, stringendoci la mano, ci ha chiesto "are you happy?".. domandiamocelo a vicenda piu' spesso, ascoltiamone la risposta e chiediamolo sinceramente anche a noi stessi

    RispondiElimina
  6. bello il tuo pensiero, per tutti e per te.
    un bacione, e per il 2012 tanto amore :)

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia. Quando le parole vanno dritte al cuore, si sedimentano e prima o poi ti ritornano in mente portando il loro carico di significato.
    Grazie, un regalo bellissimo.
    Tanti auguri e un abbraccio. :-)

    RispondiElimina
  8. Spero il vostro 2012 sia iniziato nel migliore dei modi :-)

    RispondiElimina
  9. sei davvero una persona speciale Francesca !
    per questo nuovo anno, e per tutti gli altri che seguiranno, io ti auguro di essere sempre felice e serena <3

    RispondiElimina
  10. Auguri meravigliosi, che ricambio di tutto cuore, grazie per avermi fatto conoscere questo scritto :-)

    RispondiElimina
  11. Che dono stupendo! Grazie!! Tanti auguri per un luminoso 2012 anche a te!
    ...lo condivido sul mio profilo di facebook <3
    Ti abbraccio
    Vanessa

    RispondiElimina
  12. @Vanessa: mi ha fatto piacere tu sia passata da qua ;-)

    RispondiElimina
  13. arretrata che sono, leggo e ora e complimenti per la scelta, belle parole...

    RispondiElimina
  14. l'anno scorso mi era sfuggito ma quest'anno no! grazie anche per questa profonda riflessione da tatuarsi davvero in fronte!!!
    buon anno ed a presto ;)

    RispondiElimina