giovedì 29 dicembre 2011

INVOLTINI DI PASTA BRIK CON BOCCONCINI DI SEITAN E PISELLI



Era da tempo che mi frullava per la testa di provare ad usare la pasta brik, alla fine mi sono decisa. . .



Su una scala da 1 a 5 la difficoltà della ricetta è …. -1, invece il gusto, la bontà e la soddisfazione è +10. Non vedo l’ora di rifarli. Credo siano una bella idea per un buffet perché possono esser preparati per tempo, in quantità, semplicemente intiepiditi in forno prima di esser serviti. E poi sono pratici da mangiare anche in piedi perché non servono per forza le posate … a meno che siate vittime dei dettami del galateo a tutti i costi!

INGREDIENTI:
* pasta brik
* straccetti di seitan & piselli
* olio d’oliva
* un goccio di latte di soia al naturale
* un po’ di curry

PREPARAZIONE:
Tagliuzzare in piccoli pezzi il seitan.
Scaldare i bocconcini di seitan e piselli e ammorbidirli con un goccio di latte.
Profumarli con una spolverata di curry.
Prendere la pasta brik e spennellarla leggermente con dell’olio d’oliva lungo i 4 bordi.
Mettere un cucchiaio abbondante di bocconcini di seitan e piselli al centro, in basso al nostro foglio di pasta.
Ripiegare all’interno i lati di destra e sinistra.
Arrotolare verso l’alto e in pochi secondi vi ritroverete con un bellissimo involtino di pasta brik.
Fate gli altri involtini fino ad esaurimento della farcitura.
Mettere gli involtini su una placca rivestita di carta forno.
Infornare a 180° per 15 minuti.
Una volta sfornati il ripieno è caldissimo quindi consiglio di aspettare almeno 5 minuti prima di servirli.

Sono da favola, quando li farete fatemi sapere mi raccomando!

Enjoy it!

17 commenti:

  1. senza nulla togliere agli altri ma i tuoi involtini per adesso mi sembrano la ricetta più golosa e meglio presentata.
    parere mio, ovvio.
    stavo pensando anche io di partecipare ma non sono del tutto sicura...dipende da cosa riesco a partorire tra domani (ho una cena) e l'ultimo dell'anno (si fa da me).
    intanto tifo per te ^^

    RispondiElimina

  2. Bellissima ricetta, già inserita, ecco L'URL

    RispondiElimina
  3. Stranissimo, ho copiato e incollato l'url, ma non appare....... riprovo più tardi, ora devo cucinare!!!!!!
    .B.: aspetto anche una tua ricetta, vedrai riuscirai a partorire un piatto invitante!!!! :-P

    RispondiElimina
  4. Ho lasciato URL sul mio blog, perdonami sono di corsa!!!! ho ancora tante cose da fare..... un bacione :-)

    RispondiElimina
  5. normale che mi stia brontolando lo stomaco alla sola vista di queste foto con dentro questi involtini goduriosissimi! Voglio assolutamente farli anche io, solo che non so dove trovare la pasta brik.. la segno. Intanto, con gli indici poggiati sugli estremi destro e sinistro della fronte, ma non incrociati, ti spedisco la mia energia positiva, ma sotto sotto mi concentro anche io per pensare qualcosa per questo contest... diabolica ;)

    RispondiElimina
  6. @B & Herby: come sta andando la gestazione? :D Ora mi metto sulla terrazza (perchè ora sì che posso dire la parola TERRAZZA...che figata) e vi sparo un po' di positive energy con il liquidator (vi ricordate il ficilone ad acqua???) ;-)))

    @Fely: grazie mille, come previsto dalle mie scarse abilità l'URL mi ha dato errore provando ad inserirla ora vedo di farmi aiutare...che è meglio...'iutoooo...

    RispondiElimina
  7. Bava,bava,bava,bava....
    Scusa il laghetto di bava sulla tastiera...
    Non riesco a fermarmi....
    Oddioooo dammene unoooooo!!!!!!!

    Io tiro con l arco aspetta che ti mando una freccia carica di fortuna! ;)
    Ps non sono cupido....

    RispondiElimina
  8. @Luby: ....mi hai preso sul fofò!!!! *_*....

    RispondiElimina
  9. Cesca, ma che bontà/bellezza! io non la trova la brik e nemmeno la phillo, mannaggia, altrimenti li farei per domani, per vantarmi con gli onnivori a cena!
    proprio un bel piattino stuzzicante!

    auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  10. col liquidator eh? e cosa mi dici del super liquidator!?
    contenta che tu ora abbia la terrazza, chissà quante ricette gustose e quanti racconti divertenti ti ispirerà!
    finito il trasloco?
    p.s.: la gestazione procede, Fidanzato ha appena avuto un'idea geniale ;)

    RispondiElimina
  11. http://ledeliziedifeli.wordpress.com/contest-le-bonta-bio-vegan-le-vincitrici/ Ti aspetto.........

    RispondiElimina
  12. HO IL CUORE CHE BATTE A MILLE :-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti Cesca!!!!!
    Che contentezza!!!!! :-)

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Cesca per questa buonissima ricetta!!!
    Provata stasera :)

    RispondiElimina
  15. @Diego: sono proprio felice :)

    RispondiElimina
  16. Grazie mille Cesca per questa buonissima ricetta!!!
    Provata stasera :)

    RispondiElimina